Seguici su

Bologna

CORSERA: Bologna Stadium -07 Apr-

Pubblicato

il


Nell’intervista di ieri a firma di Giudo De Carolis, il presidente Albano Guaraldi lancia definitivamente ed ufficialmente il progetto del nuovo stadio.

Sulla linea di quanto fatto a Torino ed Udine, anche il Comune di bologna finalmente appoggia l’idea della concessione per 99 anni, rendendo di fatto il Dall’Ara di proprietà del Bologna per quell’arco di tempo, ed ora spetta quindi a Guaraldi e soci, proporre un’intervento sullo stadio attuale per renderlo la nostra futura casa.

Nelle intenzioni del Bologna e del Comune c’è quindi l’idea di ricostruire il Dall’Ara, partendo dalla sua storia (leggasi Torre Maratona), per creare un centro con ristoranti, alberghi, palestre e finalmente, uno stadio al passo coi tempi. Il presidente ipotizza uno stadio da 25.000 posti, in cui la Torre Maratona e la parte in mattone del vecchio Littoriale dovrebbero essere valorizzati come cardini della nuova struttura.

Il presidente, dice poi che è presto per avere una stima dei costi, ma che quasi certamente bisognerà tenere lo stadio chiuso per almeno una stagione e che comunque, tutto partirà dopo la nascita del centro tecnico. Non si è ancora pensato al nome del nuovo stadio, che Guaraldi ipotizza però potrebbe rimanere Dall’Ara perchè stato il più grande presidente della storia e a lui sono legati ricordi sportivamente gloriosi”, mentre per il centro tecnico, il dubbio è tra chiamarlo Bulgarelli o fare un sondaggio tra i tifosi…e da tifosi ci sentiamo di dire che Bulgarelli sarebbe comunque uno dei nomi più votati.

Per finire, alla giustissima domanda di De Carolis se questo progetto sottrarrà risorse alla squadra, Guaraldi assicura: Il Bologna Calcio è il cuore di tutto, è scontato che la priorità è costruire una buona squadra. Non c’è stadio e non c’è futuro se non c’è un undici di livello”.

Queste sembrerebbero essere buone notizie. La ristrutturazione dello stadio ed il centro tecnico (criticabilissimo per la sua grandezza) sono comunque due passi fondamentali per rendere il Bologna F.C. una squadra proiettata nel futuro, sperando sempre però, che anche la rosa lo sia…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv