Seguici su

Bologna FC

Corsera – Il ritorno di Saputo: Venerdì sarà il 31esimo presidente rossoblù – 22 set

Pubblicato

il


Domenica Bologna, oltre ad aver festeggiato i primi tre punti in campionato, ha salutato il suo ormai ex presidente: Joe Tacopina che, dopo aver trovato un accordo proprio con il chairman canadese, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida del club.

Saputo, come ci racconta Francesca Blesio sul Corriere di Bologna, arriverà in Italia già mercoledì per assistere alla quinta giornata di campionato che vedrà impegnato il Bologna a Firenze. Il magnate canadese si fermerà poi in città ancora qualche giorno, dato che venerdì ci sarà il cda del club, dove si faranno innanzitutto delle cifre spese in queste campagne di mercato, e inoltre verranno ridistribuiti i ruoli all’interno della società a seguito delle dimissioni dell’avvocato newyorkese.

Tacopina a questo punto è pronto a ricominciare una nuova avventura calcistica a Venezia, dove sbarcherà presumibilmente tra qualche settimana. Joe e Joey non si incontreranno in Italia, il loro ultimo faccia a faccia risale così a mercoledì 16 Settembre  a New York, dopo che il giudice della Suprema Corte aveva consigliato di trovare un accordo. In seguito al confronto tra i due si è giunti all’accordo tanto sperato da tutti: Saputo infatti verserà nelle tasche di Tacopina 3,5 milioni di euro, e le loro strade si separeranno definitivamente.

Così Bologna si appresta ad accogliere il 31esimo presidente della sua storia, quell’uomo che da mesi continua ad investire milioni su milioni nel club senza mai tirarsi indietro e che da venerdì avrà anche la carica di presidente. Si erano fatti vari nomi come possibili successori di Tacopina, tra cui Luca Saputo, figlio del chairman, Marco Di Vaio e Claudio Fenucci, ma tutti questi nomi, per motivi diversi sono tramontati, quindi il prossimo presidente rossoblù non può che essere lui, Joey Saputo, colui che ha permesso al Bologna il ritorno in Serie A e soprattutto garantirà un futuro solido a questo club.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *