Seguici su

Bologna FC

Corsera -Rossi: “Mi dispiace per Tacopina. Destro sta crescendo” – 21 set

Pubblicato

il


 

Sono tre punti fondamentali quelli che ieri al Dall’Ara il Bologna ha conquistato a spese del Frosinone. Finalmente la classifica si muove, e non è poco, sia per la lotta salvezza che per la fiducia di un gruppo giovanissimo e quasi del tutto nuovo che, grazie proprio a questo risultato, potrebbe essersi finalmente sbloccato e tolto di dosso la pressione di quello zero fisso nella casella dei punti fatti.

Risultato importantissimo sottolineato ieri anche da Delio Rossi: “Abbiamo fatto meglio in altre partite, nel secondo tempo siamo scesi in campo con la paura di perdere la partita, plausibile essendo uno scontro diretto, ma l’importante è che sia arrivata una vittoria fondamentale per il nostro percorso. Spero che questa vittoria porti serenità all’interno del gruppo, si può e si deve giocare meglio, ma le vittorie danno consapevolezza, che è fondamentale nella massima serie.”

Il mister rossoblù deve guardare ovviamente sia al presente che al futuro, e il presente riguarda le freschissime dimissioni del presidente Joe Tacopina: “Come ho detto più volte sono questioni che esulano dal mio lavoro, quindi non ho ben chiara la vicenda tra Tacopina e Saputo. Posso solo dire che umanamente mi dispiace per il presidente, si vedeva chiaramente che tenesse al Bologna.” Il futuro invece, almeno per quanto riguarda i gol, si chiama Mattia Destro, a secco anche ieri, ma autore di una prova convincente secondo Rossi: “Oggi ho visto Mattia meglio rispetto ad altre volte. Dobbiamo aspettarlo dato che è un valore aggiunto importantissimo per questo gruppo, ora sta facendo fatica, ma probabilmente, da buon attacante, se segna si sblocca.”

Infine parola all’autore di questa prima vittoria stagionale, Anthony Mounier, che parla dell’esultanza dopo il gol con il gesto del binocolo: “E’ dedicata alla mia famiglia, che mi guarda da lontano. Sono felicissimo per il mio primo gol qua in Italia, tra l’altro segnato proprio oggi, in una giornata in cui era importantissimo vincere.”

(fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna, foto Orsini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *