Bologna FC
Cosa ti spinge ogni domenica ad andare in curva e cantare?
Da parecchio tempo abbiamo aperto la sezione “Il Bologna visto da Voi“, perchè 1000cuorirossoblu.it è non solo della Redazione e dei nostri collaboratori, ma di tutti gli altri Cuori Rossoblu che ogni giorno battono per la stessa nostra passione: il Bologna. Era quindi obbligatorio per noi dare spazio a chiunque avesse voglia di scrivere un pensiero sulla nostra squadra. Tra le tante cose che ci finiscono sotto gli occhi quando passiamo su facebook, questa volta una ha attratto la nostra attenzione, una domanda ed una riposta che si è fatta una delle nostre “amiche” di facebook ed abbonata alla Curva Bulgarelli, che risponde al nome di Valentina Rambaldi.
Ecco quindi che ve lo riproproniamo nel nostro spazio dedicato alle sensazioni ed ai commenti dei nostri lettori e dei tifosi in generale.
‘Cosa ti spinge ogni domenica ad andare in curva e cantare?’
‘L’amore per quella squadra, per quei due colori che mi porto dentro fin da quando ero un pensiero, è il mio orgoglio, non sarà una ‘grande’ come lo solite note, ma io ne vado fiera di tifare Bologna! L’amore della mia vita, la mia gioia, quella che so che non mi tradirà mai perchè io non lo farò, è veramente la cosa piu bella che esista! Nonostante i problemi societari, i soldi che scarseggiano, ‘presidenti’ che vengono qua promettendo miracoli e poi spariscono rubandoci soldi dalle casse, nonostante le ladrate, gli imbrogli, le retrocessioni per telefono, scudetti rubati, nonostante tutta la merda che abbiamo passato in questi anni, noi siamo la squadra che tremar il mondo fa, quella nella quale cosi si gioca solo in paradiso, e allora in quel momento le sofferenze, i rancori e le delusioni non contano piu nulla, in quel momento conta solo che insieme a loro, uniti fino all’ultima carica, a portare a casa quei tre maledetti punti, con il sudore, il cuore e la voce, sempre insieme a loro, uniti per un unico amore, il Bologna!
E si lo ammetto, è una delle poche cose che è ancora in grado di farmi versare tante lacrime, quando si vince dalla gioia, quando si perde dal nervoso, e quando si pareggia dalla delusione e dalle aspettative deluse, ma niente e nessuno potrà mai regalarmi le stesse soddisfazioni che mi hanno regalato questi due magici colori, questo amore unico, questa passione, questa ragione ormai di vita, che mi rende felice e orgogliosa ogni giorno che passa e si, lo ammetto, quando rispondo di tifare Bologna, mi brillano gli occhi, perchè non me ne frega niente di quel che pensa la gente, per me è stata, è e resterà la miglior squadra di sempre, sia che sia in Eccellenza che in Serie A, quello è il mio amore, la mia vita, e niente e nessuno potrà mai farmi smettere di amarla, nessuno!
Tutto il resto non è descrivibile a parole, entrare ogni volta in quello stadio, l’adrenalina che ti assale, il prepartita, l’odore dei fumogeni, la tua seconda famiglia riunita ogni santa domenica per un solo amore, i cori, i boati, gli insulti ad avversari e arbitri, è tutto qualcosa di magico che se non provi almeno una volta nella vita non capirai mai!
Ecco cosa rappresenta per me lo stadio, la curva e il Bologna!
IL BOLOGNA SIAMO NOI.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook