Bologna FC
Da Karlsson a Moro: il Bologna tra mercato in uscita e le occasioni di gennaio
Il 2 gennaio inizia la sessione di calciomercato: il Bologna studia le mosse migliori sia in uscita che in entrata
L’inizio della sessione di calciomercato è alle porte. Il Bologna è sceso in campo ieri sera al Dall’Ara contro l’Hellas per l’ultima partita di un 2024 ricco di emozioni e che rimarrà indimenticabile. Purtroppo non è arrivata una vittoria per congedarsi al meglio, ma la testa è già al 2025. I ragazzi di Italiano torneranno in campo il 12 gennaio contro la Roma e la ripresa per gli allenamenti è prevista il 7 gennaio. Nel frattempo, la dirigenza farà le proprie valutazioni riguardo il mercato: qualcuno potrebbe lasciare Bologna in questa sessione. Chi sono gli indiziati principali?
Karlsson ed Iling-junior potrebbero partire: il punto
Potrebbero esserci delle novità nella rosa del Bologna: il mercato invernale potrebbe portare delle sorprese sotto le Due Torri. Tutti gli eventuali discorsi di cessioni o acquisti, però, partono dalla posizione di Nicolò Cambiaghi. Come un effetto domino, infatti, dall’ex Empoli potrebbero partire una serie di concatenazioni interessanti. Il classe 2000 dovrebbe rientrare a fine gennaio dopo la rottura del legamento crociato anteriore e serve posto. Al momento, nella batteria degli esterni di Italiano, c’è sovraffollamento. Da Dominguez, l’MVP di dicembre, al tuttofare Odgaard, passando per Ndoye ed Orsolini. Più in fondo alle gerarchie, poi, ci sono Jesper Karlsson e Samuel Iling-Junior. Proprio loro due sono i principali indiziati a lasciare Bologna già a gennaio. Per Karlsson ci sarebbero sirene dall’Olanda: piace al Twente ed i suoi agenti parlano con l’Ajax. Per Iling-Junior, invece, l’avventura a Bologna potrebbe finire a ridosso di febbraio, quando molto probabilmente sarà terminato il doppio impegno in Champions League.
Attenzione a Moro e Urbanski: Gattuso vuole il croato
Non solo Karlsson e Iling ma anche Moro ed Urbanski. Con il rientro di Aebischer ed El Azzouzi, anche a centrocampo si rischierebbe di avere troppi giocatori. Per questo motivo, il Bologna sarebbe pronto ad ascoltare offerte anche per Moro e Urbanski, solamente a partire da 10 milioni di euro. Tutto, però, dipenderà da come rientreranno in campo sia Aebischer che El Azzouzi: entrambi fuori per infortuni impegnativi, avranno bisogno di tempo per ritrovare condizione ed essere nuovamente protagonisti.
Di Vaio a Sky tra mercato in uscita e in entrata
Riguardo il tema del calciomercato, che prenderà il via ufficiale il 2 gennaio, Marco Di Vaio è intervenuto ai microfoni di Sky. L’ex attaccante rossoblù, oggi DS della squadra ha parlato sia di mercato in entrata che di mercato in uscita. «Se ci sarà la chance di anticipare l’acquisto di un giocatore di prospettiva, come è accaduto a gennaio 2024 con Santiago Castro, ci penseremo». Per quanto riguarda le uscite, invece, Di Vaio ha confermato che vi saranno delle cessioni. «Abbiamo problemi di abbondanza, in estate abbiamo scelto di costruire una rosa molto lunga per la Champions League. Dovremo prendere una decisione su qualche giocatore: vedremo a gennaio cosa ci sarà proposto». Alla lista dei possibili indiziati, potrebbe aggiungersi anche il nome di Tommaso Corazza.
Fonte: Il Resto del Carlino, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook