Seguici su

Bologna

Da Morandi a Zanotti, un unico coro: «Bologna, facci sognare!»

Il Bologna esordirà domani in Champions League contro lo Shakhtar. Arrivano forti segnali di sostegno anche da diversi vip.

Pubblicato

il

Bologna Champions
Il supporto del Dall'Ara per il Bologna (© Damiano Fiorentini)

In occasione dell’imminente esordio in Champions League, la squadra ha bisogno del massimo sostegno. Vada come vada, ciò che accadrà domani sera al Dall’Ara sarà storico e sognare non costa nulla. Nonostante le difficoltà di inizio stagione, la vicinanza al Bologna continua ad essere palpabile. Gianni Morandi, Stefano Domenicali, Duilio Pizzocchi, Fio Zanotti, Enrico Brizzi, Guglielmo Rossi Scota, Orfeo Orlando e Alberto Forchielli: dalle loro parole traspare la felicità di un ambiente intero.

Ottimismo e un pizzico di “realismo” attorno al Bologna,

L’impresa della scorsa stagione è ancora bene impressa nelle menti di tutti. E allora ecco che, tra le parole dei vari vip che sono intervenuti, c’è la sensazione che questa squadra possa continuare a fare cose bellissime. Gianni Morandi ricorda ancora la delusione della bruciante sconfitta contro l’Anderlecht per via di una monetina ed è convinto che la squadra possa farsi valere.

Guglielmo Rossi, invece, predice una grandissima stagione per tutti i tifosi rossoblù, anche Alberto Forchielli è della stessa idea. L’imprenditore promuove il mercato estivo del Bologna, citando in particolare Dominguez e Miranda come risorse importanti per il futuro. Anche Enrico Brizzi è pronto a sognare ancora, dopo le emozioni vissute pochi mesi fa.

Leggermente diversa, seppur sempre positiva, la visione di Stefano Domenicali. Il Presidente della F1 ha fiducia in Vincenzo Italiano e nei ragazzi, ma è consapevole che per la squadra il raggiungimento della Champions League sia già un traguardo incredibile. Sottolinea anche l’importanza di avere una vetrina così importante per mettere in mostra non solo il Bologna FC, ma l’intera città.

Tra ironia e scommesse

C’è spazio anche per un po’ di sano umorismo e una promessa di pazzia. Il noto comico Duilio Pizzocchi, ad esempio, rimarca come, con il Bologna in Champions League, può ufficialmente dire di averle viste tutte, visto che ha avuto modo di vivere sia gli anni della Serie C che quello dello scudetto. L’attore Orfeo Orlando annuncia la volontà di fare un grande brindisi a base di champagne in caso di qualificazione agli ottavi, ma c’è chi si è spinto decisamente oltre, sia con il sogno che con l’eventuale prezzo da pagare.

Il maestro Fio Zanotti è stato sicuramente il più creativo nelle sue dichiarazioni. Non tanto per l’ammissione di essere un grande sognatore, ma per l’applicazione di questa attitudine nel caso specifico del suo Bologna. Lui è infatti stato l’unico a citare la possibilità di vincere la Champions League, con tanto di promessa particolare: fare il cammino di San Luca a piedi tutti i giorni per un mese consecutivo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv