Seguici su

Bologna

Skorupski e Ravaglia: che rendimento sui rigori contro!

I portieri hanno ottimi numeri sui rigori contro. Quello parato da Skorupski ieri sera è il terzo più veloce della storia in Champions.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski, durante Bologna-Udinese stagione 23/24
Lukasz Skorupski (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Tra Champions League e campionato, il Bologna quest’anno ha subito due rigori a sfavore, contro Udinese e Shakhtar Donetsk. In entrambe le occasioni il numero 1 rossoblù, Lukasz Skorupski, è riuscito a neutralizzare l’occasione. Il portiere polacco negli ultimi anni sembra essersi specializzato come pararigori, ma anche il suo secondo, Federico Ravaglia, ha fatto la sua parte nella scorsa stagione.

Thauvin e Sudakov neutralizzati da Lukasz

Prima giornata di campionato. Il Bologna, dopo una discreta rivoluzione estiva, si presenta al Dall’Ara per l’esordio stagionale contro l’Udinese. Il dominio territoriale viene finalmente certificato dal rigore realizzato da Orsolini, ma poco dopo anche l’Udinese si procura la sua occasione dagli 11 metri. Skorupski però riesce a neutralizzarla, evitando momentaneamente il pareggio-beffa che è però arrivato nel corner successivo.

Esordio del Bologna in Champions League. Una disattenzione di Posch causa un rigore dopo pochi minuti. Un gol subito così a freddo rischierebbe di spegnere l’aria di festa circostante, ma i guantoni di Lukasz dicono di nuovo “no”.

Il suo salvataggio, avvenuto dopo 3:28, risulta essere il terzo rigore parato più veloce della storia della Champions League. Scacciata la paura, il Bologna dimostra di poterla vincere, ma anche questa volta incappa in un pareggio.

Skorupski e Ravaglia decisivi sui rigori

Per Lukasz, quello di ieri sera è il nono rigore parato in rossoblù. Dalla scorsa stagione è il terzo, a fronte di altrettanti rigori segnati da chi l’ha fronteggiato dagli 11 metri. Inoltre, con questo siamo a 3 rigori consecutivi parati dal portiere polacco tra Serie A e Champions League. Nelle ultime tre stagioni, sempre considerando tutte le competizioni, è il portiere con più rigori parati in assoluto (5).

Ottime statistiche dal dischetto anche per Federico Ravaglia. Con la maglia del Bologna ha fronteggiato tre rigori nella sua carriera e ne ha parati due, entrambi nella passata stagione. E lo ha fatto contro due squadre fortissime, dando un importante contributo a due delle vittorie più belle dei rossoblù l’anno scorso. Con il primo rigore parato, quello a Lautaro Martinez, Federico ha aiutato i suoi a battere i futuri campioni d’Italia dell’Inter per 2-1. Con il secondo, quello su Matteo Politano, è arrivato un pesantissimo 0-2 al Maradona che ha lanciato il Bologna verso la Champions League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv