Bologna FC
Dall’Ara d’Italia: gli azzurri sotto le Due Torri (Il Resto del Carlino)
Domani sera il Dall’Ara ospiterà Italia e Turchia per un’amichevole in vista di Euro2024. I biglietti venduti sono già più di 17.000
Lo stadio Renato Dall’Ara è pronto ad accogliere la Nazionale di Luciano Spalletti per la sfida con la Turchia di Vincenzo Montella. Domani sera alle 21, infatti, ci sarà il calcio d’inizio: si tratta di un’amichevole in preparazione a Euro2024, con l’Italia che sarà impegnata il 15 giugno nella prima partita contro l’Albania.
Dove acquistare i biglietti
Tenendo conto che sono già più di 17.000 i biglietti venduti, la prevendita virtuale rimarrà aperta sino al calcio d’inizio. Per poter acquistare i biglietti, i tifosi potranno accedere sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com oppure nei punti vendita Vivaticket.
Inoltre, la FIGC ha deciso di attuare diverse promozioni sull’acquisto dei singoli biglietti: prezzi a partire da 14 euro e promozioni riservate alle famiglie, agli Under 12, agli Under 18 e agli Over 65. Tutte le informazioni per i prezzi, comunque, si possono trovare sul sisto www.figc.it
Dall’Ara in Azzurro: il precedente curioso
Domani sera sarà la terza volta di fila che il Dall’Ara ospita la Nazionale proprio il 4 giugno. Per tornare alla prima volta, infatti, si deve fare un salto temporale fino all’Europeo del 2020, giocato poi nell’estate 2021 a causa della pandemia.
La prima partita al Dall’Ara vede quindi gli Azzurri affrontare e battere 4-0 la Repubblica Ceca durante un’amichevole. I protagonisti di quella sera furono Immobile, Barella, Insegne e Berardi: di questi 4 giocatori, solamente Nicolò Barella sarà presente ad Euro2024.
Nell’estate 2022, invece, dopo l’eliminazione dal mondiale a marzo 2022 e la sconfitta nella Finalissima con l’Argentina (0-3), l’Italia torna al Dall’Ara per affrontare la Germania. L’incontro è valido per la Nations League 2022-2023. Il match termina 1-1, con Lorenzo Pellegrini che illude e Kimmich che risponde poco dopo.
Domani, quindi, andrà in scena per il terzo anno consecutivo, un match degli Azzurri al Dall’Ara di Bologna. Questa volta i ragazzi di Luciano Spalletti si troveranno di fronte la Turchia di Montella e Calhanoglu. Tra poco più di 10 giorni inizierà l’Europeo e il girone dell’Italia comprende Albania, Spagna e Croazia.
Un Dall’Ara fortunato per gli Azzurri
Le Due Torri sembrano portare bene alla Nazionale Italiana: nelle 24 occasioni (contando già quella di domani sera) in cui il Dall’Ara ha fatto da cornice, gli Azzurri hanno ottenuto ben 16 vittorie, 4 pareggi e solo 3 sconfitte. Sicuramente numeri che sottolineano quanto lo stadio di Bologna sia particolarmente fortunato per la Nazionale. Domani, sul manto del Dall’Ara, ci saranno anche Riccardo Calafiori e il suo omonimo Orsolini.
I due giocatori, protagonisti con la maglia del Bologna nella cavalcata alla qualificazione in Champions League, conoscono bene il loro fortino e sono pronti a vederlo vestito di azzurro. Nel 1927, ad esempio, per la partita tra Italia e Spagna gli spettatori furono circa 55.000 e l’incontro terminò 2-0 , grazie alle reti di Baloncieri e autogol di Prats. In termini di pubblico, la risposta è sempre stata positiva quando il Dall’Ara ha chiamato a raccolta e questo è sicuramente sintomo di un sano patriottismo.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook