Seguici su

Bologna FC

Dall’Ara: una vittoria che manca da 6 mesi (Più Stadio)

Pubblicato

il

Stadio Dall'Ara alle 12.30 (© Bologna Fc 1909)
Stadio Dall'Ara alle 12.30 (© Bologna Fc 1909)

Quello che Vi stiamo per scrivere non è uno scherzo: la vittoria “interna” al Dall’Ara, manca al Bologna dal 1 aprile. Si giocava con la Salernitana, il capitano era Lewis Ferguson, c’era ancora una Champions da conquistare matematicamente e si era quarti. Da lì in poi, in campionato (ma aggiungiamoci anche la Champions) solo pareggi.

La linea dei 7 pareggi al Dall’Ara

Sette pareggi interni, magari pareggi dalle dinamiche differenti, ma dalla partita interna col Monza, il Bologna sotto la Maratona non ha trovato più la strada dei tre punti.

Col Monza, 13 Aprile, si segnala il grave infortunio di Ferguson (la sua mancanza peserà tantissimo in questi 6 mesi) e la partita si chiude su un modesto zero a zero. Il 28 aprile 2024 è invece è il turno dell’Udinese che chiuderà i 90 minuti sull’1 a 1, in rimonta, esattamente come il risultato del 18 agosto scorso. Ma mentre ad Aprile era stato Joshua Zirkzee a pareggiare i conti, ad Agosto i conti li apre Orsolini su rigore.

Ma pareggio rimane per entrambe le partite: 1 a 1.

Il campionato 2023724  finisce con l’ultima partita in casa contro la Juve, il 20 Maggio: 3 a 0 fino al 68′, poi il black out e un altro pareggio, amaro e che, di fatto fa perdere il terzo posto in classifica. Passiamo oltre.

Il campionato attuale: già 4 pareggi (di cui 3 in casa)

 

La squadra prima di Bologna - Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall'Ara( © Damiano Fiorentini)-abbonamenti

La squadra prima di Bologna – Udinese, serie A 23/24 a Fort Dall’Ara( © Damiano Fiorentini)-abbonamenti

Se dell’Udinese abbiamo già detto, vanno ricordati i pareggi contro l’Empoli e l’ultimo, quello di ieri, contro l’Atalanta, sicuramente il più bello di tutti. Con l’Empoli, 1 a 1, c’è stato un botta e risposta di Fabbian e Gyasi, anche se la partita è stata a lungo comandata dai rossoblù. Infine arriviamo a ieri, dove solo una perla di Samardzic ha permesso al 90′ ai nerazzurri di Gasperini di pareggiare una partita il cui vantaggio il Bologna aveva strenuamente difeso. Per giunta in 10, dopo l’espulsione di Lucumi.

Ai sei pareggi interni di campionato va aggiunto anche quello di Champions League, contro lo Shakhtar (0 a 0).

Sei pareggi al Dall’Ara consecutivi non si vedevano, addirittura, dal 1981 e stagione successiva (Avellino, Cagliari, Catanzaro, Milan, Cesena e Napoli). Domenica arriva il Parma di Pecchia, un ex: è il momento di rompere il digiuno e di riportare i 3 punti al Dall’Ara.

(Fonte Davide Centonze, Più Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv