Seguici su

Bologna FC

Thijs Dallinga aumenta il ritmo: vuole essere decisivo per il Bologna (La Gazzetta dello Sport)

Thijs Dallinga, dopo aver trovato il primo gol con la maglia rossoblù, sogna di diventare determinante per la squadra

Pubblicato

il

Thijs Dallinga esulta dopo il gol in Torino-Bologna (© Bologna FC 1909)
Thijs Dallinga esulta dopo il gol in Torino-Bologna (© Bologna FC 1909)

Con l’inizio del nuovo anno, nella lista dei buoni propositi stilati da Thijs Dallinga il primo posto è occupato da un unico desiderio: fare più gol. L’inizio della stagione per Thijs non è stato facile, la Serie A d’altronde, per chi viene da campionati esteri è sempre un terreno di gioco complicato. Lo sapeva bene un suo connazionale, Joshua Zirkzee, che per adattarsi al campionato italiano c’ha messo un anno. Poi però, ha fatto ricredere tutti. Ed è quello che sotto le Due Torri ci si auspica possa accadere anche con il 24enne di Groninga.

Un biennio stratosferico al Tolosa

Se la dirigenza rossoblù ha messo gli occhi su Dallinga – e lo ha pagato anche una bella somma (15 milioni più bonus) – un motivo c’è.  Con la maglia del Tolosa infatti, l’attaccante ha totalizzato 19 gol. Di queste 19 reti, 14 le ha fatte in campionato (insieme a 3 assist), 4 le ha collezionate in Europa League e una in Coppa di Francia. Anche se il vero miracolo lo ha fatto nella stagione precedente, dove ha contribuito a far vincere al Tolosa la Coppa di Francia per la prima volta nella sua storia. Thijs con 6 gol in 6 partite si è conquistato il titolo di miglior marcatore della competizione, finendo addirittura davanti a Kylian Mbappé fermo a 5 gol.

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Thijs Dallinga: l’arrivo a Bologna e la maledizione dei gol annullati

Tra Serie A e Champions League, Dallinga conta 20 presenze e un record di ben 3 gol annullati. Due i gol non validi per fuorigioco in Champions League contro Liverpool e Lille e uno in campionato nella trasferta contro la Roma a causa di un tocco di mano.
Nella partita contro il Torino, infatti, quando Dallinga segna sfruttando l’assist di Miranda, i tifosi rossoblù hanno aspettato ad esultare, come se si aspettassero un richiamo dal VAR o dal guardalinee. Invece, nulla di questo è successo. La maledizione si è rotta e Thijs ha finalmente segnato il suo primo gol con il Bologna. L’olandese è ora pronto per correre con Santiago Castro, l’argentino è nettamente in vantaggio, ma chi lo sa che Dallinga non stupisca tutti e acceleri inaspettatamente?

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *