Bologna FC
Dallinga in volo verso la finale (Stadio)
Con l’assenza di Santiago Castro, Dallinga sta finalmente mostrando le sue vere capacità. Ora Bologna si sta innamorando dell’olandese e dei suoi gol.

La Coppa Italia sembra diventata la sua comfort zone. Dei suoi 6 gol stagionali, la metà sono arrivati in questa competizione. Con questo stato di forma, Dallinga si conferma in pole position per una maglia da titolare anche nella finale di Coppa Italia Bologna-Milan. Con Castro ancora momentaneamente ai box, l’attaccante olandese vuole continuare a prendersi sulle spalle l’attacco rossoblù.
Sta sbocciando il vero Dallinga a Bologna
La pubalgia è solo un lontano ricordo. Dal 29 marzo al 24 aprile, ha giocato 6 partite consecutive. Nel mese di aprile Dallinga ha realizzato tre gol, regalando di fatto la finale di Coppa Italia al Bologna.

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
E la sensazione è che non voglia fermarsi ora. Potrebbe essere questo un punto di svolta nella sua avventura sotto le Due Torri, iniziando ad inseguire i suoi vecchi ritmi in Francia. Fin qui, tra sfortuna (numerosi gol annullati), infortuni e difficoltà di ambientamento, non è mai riuscito a esprimere il suo vero potenziale. Italiano non ha mai smesso di crederci ed ora ne sta cogliendo i frutti. Con un Dallinga in stato di grazia e un Castro affamato di gol, il Bologna può vantare un parco attaccanti tra i più forti del nostro campionato.
Possibile tandem con Castro
«Ha ancora dolore al piede, ma sta meglio» disse Italiano in conferenza stampa, riferendosi alle condizioni di Santiago Castro.

Bologna-Lazio 5-0 (©Damiano Fiorentini)
Ora il momento è di Dallinga, chiamato a non far rimpiangere l’assenza dell’argentino. Per ora, possiamo dire ci sta riuscendo anche piuttosto bene. Castro, però, deve stare tranquillo; nonostante Dallinga stia mostrando di avere il piede notevolmente caldo, non è che perderà il suo posto fino alla fine della stagione. I gol e le prestazioni fatte finora non possono essere dimenticate facilmente dal suo allenatore, che attende con ansia il suo ritorno.
In questo maggio decisivo, Italiano potrà contare su un nuovo trascinatore. In uno dei finali di stagione più movimentati degli ultimi anni in Serie A, il Bologna ci arriva forte di una rosa attrezzata per puntare sia alla Champions League sia alla Coppa Italia.
Fonte – Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
