Seguici su

Bologna FC

Verso Lazio-Bologna – Chance di vedere Dallinga titolare (La Gazzetta dello Sport)

Il Bologna giocherà all’Olimpico contro la Lazio domenica sera. Italiano potrebbe proporre Dallinga titolare in avanti.

Pubblicato

il

Thjis Dallinga (© Damiano Fiorentini)
Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)

Il match di domenica sera all’Olimpico potrebbe essere uno spartiacque importante per il proseguo della stagione. Il Bologna, con un’altra vittoria, consoliderebbe le proprie chance di lottare per l’Europa anche in questa annata. Vincenzo Italiano potrebbe decidere di far partire titolare Thijs Dallinga, visto che Santiago Castro non è al 100% per via di una botta subita in allenamento.

Dallinga titolare? Occasione d’oro

L’ex Tolosa ha vissuto fin qui una stagione complicata. Per lui ancora nessun gol e difficoltà nel trovare minutaggio, anche grazie alla contemporanea crescita esponenziale del suo compagno di reparto, in gol anche nell’ultima partita. I primi 3 mesi di Dallinga sotto le Due Torri sono stati tutt’altro che indimenticabili, ma potrebbe bastargli una scintilla per dare una svolta alla sua avventura in rossoblù.

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

Proprio questo piccolo infortunio di Castro rischia di consegnargli un’importante occasione per farsi vedere e lasciare il primo segno. In un Bologna che sembra essere molto più collaudato rispetto a quello visto fino a un mesetto fa, anche l’impatto dell’olandese dovrebbe essere differente. L’investimento fatto su di lui la scorsa estate deve cominciare a dare i suoi frutti il prima possibile.

Le prestazioni al Tolosa non possono essere un caso

Se la società ha deciso di spendere 15 milioni di euro per acquistarlo, significa che ha visto delle doti importanti in lui. In effetti parliamo di un ragazzo che, nella passata stagione, ha realizzato due gol in due partite contro il fortissimo Liverpool e ne ha segnati tanti altri. L’adattamento alla Serie A è spesso stato faticoso per tutti e anche lui lo sta patendo particolarmente.

Dallinga fin qui ha giocato da titolare solamente contro Como, Liverpool e Aston Villa. Quella di domenica sarebbe la quarta presenza dal 1′, a fronte di soli 380′ complessivi se si considerano tutte le sue presenzi di questo 2024/2025. Le impressioni che arrivano da Casteldebole sono quelle di un attaccante che in area di rigore si destreggia piuttosto bene. Un altro elemento importante è il costante supporto da parte della squadra, come dimostrato dal «Te lo meriti!» esclamato da Orsolini poco prima di un suo tiro finito fuori di poco nella partita contro la Roma.

Thjis Dallinga (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga contro l’Aston Villa (© Bologna FC 1909)

Gli elementi per poter fare bene ci sono tutti. Manca solo l’ultimo tassello, che speriamo arrivi il prima possibile.

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *