Bologna FC
Dan Ndoye è pronto a tornare: al ballottaggio contro il Verona
Lo svizzero tornerà a disposizione di Vincenzo Italiano: dopo il quarto stop stagionale, Ndoye è pronto a scendere in campo per Bologna-Verona. Spingono anche El Azzouzi e Aebisher.
Dan Ndoye tornerà presto a disposizione di Vincenzo Italiano: la corsa verso Bologna-Verona. Lo svizzero è stato costretto a uno stop dopo la distorsione alla caviglia che si è procurato durante la partita contro la Fiorentina e l’ultima all’Olimpico Grande di Torino l’ha guardata dal divano di casa. Ma Ndoye non si è fermato e ha proseguito con il programma individuale di lavoro a Casteldebole anche sabato mattina.
Quarto stop stagionale per Dan Ndoye, ma l’infermeria è di passaggio
È il quarto stop stagionale per Dan Ndoye. La distorsione alla caviglia sinistra, causata dal colpo preso da Gosens contro la Fiorentina, l’ha costretto a fermarsi per la quarta volta da inizio stagione. Stop ad agosto contro l’Empoli, a metà ottobre contro il Genoa e stop anche per la seconda trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Ma Dan è velocissimo anche in infermeria e non ha mai saltato più di una partita: gli esami strumentali non avevano allarmato e lo svizzero potrebbe già tornare il gruppo giovedì, nel giorno della ripresa degli allenamenti post vacanze.
Ndoye pronto a tornare: in ballo il posto da titolare
Ora più che mai Ndoye ha voglia di tornare sul campo il prima possibile. Prima di infortunarsi aveva collezionato una rete contro la Juventus e la sua prima doppietta in maglia rossoblù contro il Venezia. Per la prossima sfida Dan Ndoye proverà a riprendersi un posto da titolare, ma il completo recupero di Orsolini potrebbe costringerlo a subentrare solo successivamente.
Buone notizie dall’infermeria: pronti a tornare in gruppo El Azzouzi e Aebisher
Prima della sfida contro il Verona dovrebbero rientrare anche i lungodegenti: Michel Aebisher e Oussama El Azzouzi. Due infortuni pesanti, che li hanno costretti a fermarsi per diversi mesi. Il marocchino si era infortunato ad agosto durante le Olimpiadi di Parigi, dove ha portato a casa il bronzo con la sua squadra, ma anche un’ernia cervicale da operare che non gli ha concesso nemmeno un minuto di campionato. Il centrocampista svizzero, invece, è fermo da ottobre, anche lui a causa di un’ernia inguinale. I due rossoblù sono prossimi al recupero, ma starà a mister Italiano decidere se mettergli già qualche minuto sulle gambe prima di fine anno.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook