Seguici su

Bologna FC

Dan Ndoye, missione Verona: il leone vuole riprendersi la fascia

Lo svizzero ha ricaricato le batterie ad Avoriaz, nell’Alta Savoia. Ora si prepara a tornare in campo: lunedì, Dan Ndoye punta a riprendersi la fascia di competenza.

Pubblicato

il

Dan Ndoye, sotto la curva del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye, sotto la curva del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Dan Ndoye scalpita: nessuna intenzione di pagare pegno per gli infortuni che questa stagione lo hanno tenuto fermo. La voglia di tornare in campo è tanta e lunedì contro il Verona vuole esserci a tutti i costi.

Dan Ndoye verso il rientro: ultima chiamata del 2024

Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole dopo la pausa natalizia, Ndoye si è allenato a parte con gli altri infortunati, Cambiaghi compreso. Ma se i programmi di staff sanitario e staff tecnico verranno rispettati, lo svizzero potrebbe rientrare in gruppo oggi e mettere nel mirino l’ultima sfida rossoblù del 2024. Titolare o ingresso in corso d’opera? È un dettaglio che ancora non conosciamo, così come non lo conosce Vincenzo Italiano, che però freme dal desiderio di rivedere in campo uno dei suoi migliori uomini.

Dan Ndoye e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Una stagione come la corsa a ostacoli

Dan Ndoye è da tempo alle prese con una serie di tanti piccoli infortuni che lo hanno spesso frenato, persino in nazionale. Il primo a fine agosto: l’infortunio al bicipite femorale ha costretto lo svizzero a saltare la prima di campionato contro l’Empoli e gli impegni di Nations League della sua bandiera contro Danimarca e Spagna. A metà ottobre lo ha fermato un affaticamento muscolare, procuratosi durante la sosta nazionali, che lo ha tenuto in panchina nella trasferta contro il Genoa. La terza all’Olimpico di Roma, quando un violento schianto contro il palo della porta ha tenuto Ndoye in Italia, vietandogli ancora una volta la presenza in nazionale e il secondo appuntamento di campionato nella capitale contro la Lazio.

Poi, come se non bastasse, proprio quando con i gol ci aveva preso gusto, ecco l’ultimo ostacolo: durante derby dell’Appennino Dan Ndoye finisce a terra dopo un contrasto con Gosens, caviglia fuori uso.

Quarto stop stagionale per Dan Ndoye, ma l’infermeria è di passaggio

A far sempre tornare il sorriso è la rapidità dei suoi recuperi. Nonostante gli infortuni, Dan Ndoye ha saltato soltanto quattro partite di campionato e ha giocato tutte le partite di Champions, di cui cinque da titolare indiscusso. Ma adesso l’ultima fatica dell’anno è alle porte e lo svizzero vuole tentare di chiudere l’anno in bellezza. Un 2024 ricco di palcoscenici d’onore: dalla cavalcata in Champions con il Bologna alle splendide prestazioni con la sua nazionale Svizzera all’Europeo di Germania. «Se impara a fare gol con continuità diventerà un top player» ripete sempre Vincenzo Italiano.

Vacanze natalizie finite, si ritorna a Casteldebole: obiettivo Verona

Dan Ndoye ha trascorso la pausa natalizia in compagnia della sua famiglia tra le cime di Avoriaz, nell’Alta Savoia, lontano dalla sua Nyon.

Dan Ndoye in vacanza ad Avoriaz (©Instagram: danndoye10)

Dan Ndoye in vacanza ad Avoriaz (©Instagram: danndoye10)

Ma il tempo vola e già ieri sgambettava sul prato di Casteldebole, con la sfida contro il Verona nel mirino. Lunedì sarà già la sua ora? Possibile, ma non certo. Mister Italiano non punterà su Ndoye se non lo vedrà col motore a mille, soprattutto visto l’en plein di alternative a disposizione. Le prossime saranno ore di valutazione.

(Fonte: Massimo Vitalli – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *