Seguici su

Bologna FC

Che paura, Dan! Oggi gli esami, ma c’è cauto ottimismo (Il Resto del Carlino)

Dan Ndoye è uscito dal campo dolorante dopo aver sbattuto violentemente contro il palo: tanta paura ma la frattura sembra scongiurata

Pubblicato

il

Dan Ndoye, Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)
©Damiano Fiorentini

L’unico neo della grande vittoria di ieri pomeriggio ottenuta contro la Roma all’Olimpico è l’infortunio di Dan Ndoye: al 20′ il numero 11 rossoblù tenta la scivolata per buttare in porta un passaggio di Orsolini, ma finisce per sbattere violentemente contro un palo con la gamba sinistra. Lo svizzero esce subito in barella, con le mani sul volto che fanno temere il peggio.

Su Dan Ndoye c’è un cauto ottimismo, Italiano: «Dovrebbe essere solo una contusione»

A quanto pare, però, Dan ha rimediato una contusione e due tagli profondi che hanno richiesto dei punti, ma al momento la frattura è esclusa. «Penso e spero che sia solo una contusione» ha detto mister Vincenzo Italiano nella conferenza stampa post-partita. Oggi sono comunque in programma esami più approfonditi per capire anche quanto sarà lungo lo stop. In ogni caso è praticamente certo che Ndoye non partirà per la Svizzera: con l’imminente pausa Nazionale, la dirigenza rossoblù ha contattato la federazione elvetica per chiedere che Dan resti a Bologna per curarsi. Tra l’altro la sua presenza con la Nazionale svizzera (la quale sarà impegnata nelle gare di Nations League contro Serbia e Spagna) non cambierebbe la situazione: i ragazzi di Murat Yakın sono ultimi nel proprio girone e nemmeno vincendo entrambe le sfide riuscirebbero a passare il turno come seconde.

Ndoye Orsolini (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

Ndoye in azione (©Damiano Fiorentini)

Dopo le cure dello staff rossoblù, i referti verranno inviati in Svizzera perché anche loro valutino le condizioni di Ndoye ed eventuali convocazioni future. Rimangono da stabilire i tempi di recupero, per capire se il ragazzo potrà tornare direttamente con la Lazio dopo la pausa oppure se avrà bisogno di uno stop più lungo. Dan va dunque ad aggiunge agli altri rossoblù (Michel Aebischer e Martin Erlic) che non potranno essere presenti con la propria Nazionale.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *