Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – De Leo: “Mihajlovic soddisfatto del lavoro svolto. Dietro giochiamo a tre. In attacco ci adattiamo ai nostri giocatori”

Pubblicato

il

Mentre il tecnico serbo segue a distanza i suoi ragazzi, il lavoro continua sotto gli occhi attenti del suo staff. Dopo l’amichevole svolta si delineano già le prime indicazioni sul modo di giocare dei rossoblù

Un indizio social, un post pubblicato dalla moglie di Sinisa che lo ritrae sul letto con il computer sulle gambe, intento a osservare il lavoro dei suoi ragazzi in amichevole nel ritiro di Pinzolo. A fine della partita Mihajlovic ha anche tirato un po’ le orecchie a De Leo, rimproverando la squadra di scarsa intensità nella parte finale del match. È proprio il secondo di Sinisa che in conferenza stampa svela cosa gli ha detto il mister dopo la partita: “Il mister avrebbe voluto che spingessimo di più, specie negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Però alla fine era soddisfatto, perché comunque siamo partiti subito forte come ci aveva chiesto. Le sensazioni insomma sono positive”.

Difficile trarre indicazioni da una partita del genere ma una traccia tattica c’è stata e si è vista. “Dietro continueremo a lavorare sulla difesa a tre – dice De Leo – perché lo scorso anno ci ah dato precise garanzie ed è adatta alle caratteristiche dei nostri difensori”.

Invece tra centrocampo e attacco: “In mezzo possiamo giocare sia a due che a tre, mentre davanti sceglieremo di volta in volta le soluzioni in grado di sfruttare al meglio le qualità dei nostri attaccanti”. Dichiarazioni fatte per non sbilanciarsi troppo in vista di un mercato aperto che potrebbe riservare altri colpi di scena sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda le partenze dei giocatori ieri in ritiro sono arrivati i dieci nazionali e hanno lasciato il ritiro cinque ragazzi delle giovanili che erano in Val Rendena in questi primi giorni di fatiche. Si tratta di Fanzini, Mercier, Pyyhtia, Pagliuca e Paananen. Da oggi si comincia a fare sul serio ma per De Leo cambia poco. “I nazionali ci porteranno qualità, ma è importante anche il lavoro fatto in questi giorni con chi c’era. La nostra filosofia di gioco è cercare di attuare il prima possibile il recupero della palla per partire già nella metà campo avversaria in direzione della porta”.

Calcio tipico del primo Mihajlovic. I prossimi avversari a Pinzolo saranno Il Pinzolo e Il Castiglione delle Stiviere, toccherà capire se il giochino funzionerà con Az Alkmaar e Twente, le big olandesi che i rossoblù affronteranno rispettivamente in amichevole il 24 e il 29 luglio.

Fonte: Il Resto Del Carlino – Massimo Vitali 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *