Bologna FC
CorrBo – De Maio e Gonzales sono ormai cosa fatta. Destro lascia Chinnici -1 giu
Entrambe operazioni fattibili, scrive Claudio Beneforti su Il Corriere di Bologna.
Sebastian De Maio e Giancarlo Gonzalez sono entrambi difensori centrali sui quali il Bologna e Riccardo Bigon hanno messo gli occhi da tempo.
Entrambi i giocatori hanno dato il benestare per arrivare sotto le due torri. La palla passa ora a Riccardo Bigon . che dovrà accordarsi con le rispettive società di appartenenza perchè ciò si concretizzi.
DE MAIO – Trentenne francese nato a Saint Etienne, proprio nei pressi dello Stade de France, ha disputato la sua ultima stagione alla Fiorentina che ha però deciso di non riscattarlo. Nel suo passato anche Brescia e Genoa dove ha fatto molto bene rientrando all’Anderlecht causa fine prestito.
Ed è proprio con l’Anderlecht che sta parlando Riccardo Bigon lavorando con la squadra belga per avere il ragazzo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
GONZALEZ – Difensore made in Costarica sul quale il Bologna ha posato gli occhi già l’estate scorsa, dopo una buona prima stagione a Palermo dopo la quale Zamaparini chiese 3,5 milioni per il giocatore.
Archiviata la prima annata – continua Beneforti – il ragazzo ha perso la via ma Bigon e Donadoni sono convinti che l’approdo a Bologna potrebbe restituire loro il Gonzales brillante visto al Mondiale Brasiliano.
Il suo contratto con il Palermo scade nel 2018 ed il ragazzo ha già trovato l’accordo in merito a ingaggio e durata del contratto. Ora resta da capire a chi debba rivolgersi l’area tecnica del Bologna se Zamparini o Baccaglini. Non appena la situazione societaria Palermo sarà chiara tutto si risolverà probabilmente con l’accordo tra le due società.
PALETTA-RODRIGUEZ DEFINITIVAMENTE TRAMONTATI? – Attualmente sì. Paletta preferisce l’Atalanta che gli offrirebbe l’Europa League in cambio e Rodriguez chiede un biennale da 1,5 milioni a stagione. Se De Maio e Gonzales imboccheranno la strada per Bologna è probabile che le due operazioni Paletta-Rodriguez non si concretizzino. In caso invece di problemi o imprevisti il Bologna potrebbe tornare su di loro a patto che cambi qualche condizione.
Nel frattempo a Casteldebole – conclude Beneforti – Mattia Destro si è separato da quello che era il suo preparatore personale Chinnici segnale importante e passo obbligato per il futuro Bolognese dell’attaccante Ascolano.
Foto by: Secolo XIX e Mediagol
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook