Seguici su

Bologna FC

De Silvestri: «Abbiamo meritato il pareggio. È stata una dimostrazione di carattere da parte nostra»

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it


Lorenzo De Silvestri ha parlato ai microfoni di DAZN nel postpartita di Bologna – Genoa, dopo aver segnato il gol del pareggio nel pieno recupero. Ecco le sue parole sul match finito 1 a 1.

L’amore di questi tifosi per te è indescrivibile. Tu li saluti pure tutti, uno a uno.

«Sì, fa piacere l’affetto della gente perché giochiamo anche per queste emozioni e per poterle condividere con tutti i tifosi»

Hai il vizio del gol negli ultimi secondi, anche l’anno scorso contro il Napoli. Per questo gli allenatori ti mettono nel finale nonostante tu sia un terzino?

«Dai qualche gol l’ho fatto in Serie A, mi sento un giocatore che anche in area di rigore avversaria può mettere in difficoltà le difese. Oggi è andata molto bene perché non riuscivamo a sbloccarla, ma alla fine abbiamo sicuramente meritato il pareggio»

Questa partita è stata un test di mentalità e personalità per tutta la squadra dopo il 3 a 0 di Udine?

«Hai colto a pieno la situazione, nel senso che volevamo dare soprattutto una dimostrazione a noi stessi di carattere perché a Udine non ci siamo piaciuti per niente. Siamo partiti in difficoltà con il gol dello svantaggio però sinceramente il secondo tempo è stato meraviglioso, abbiamo dato tutto e quindi a livello caratteriale è stata veramente una partita con gli attributi»

Mi fai vedere cos’hai in mano?

«Sono due sciarpe. Abbiamo un bel feeling con Bologna e con i tifosi, e questo deve essere portato avanti, soprattutto nei momenti di difficoltà come stasera. Proprio adesso con una squadra principalmente giovane come la nostra, tranne me (ride; ndr), ci serve un tifo in più»

Che anno verrà per il Bologna e per te, che intenzioni hai?

«La mia intenzione è sempre quella di giocare e allenarmi con una passione incredibile, quella di voler aiutare il Bologna sia fuori che dentro al campo. Questo sarà il mio 2024 come lo è stato anche lo scorso anno. Però il sogno, l’ambizione e gli obbiettivi che ci fanno sognare qualcosa di importante, ci fanno andare al campo volentieri. Poi, alla fine, tireremo le somme ma questo fuoco deve essere vivo tutte le partite»

 

Fonte: DAZN

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *