Seguici su

Bologna

Tre contratti in scadenza e tre scelte delicate da prendere (Stadio)

I contratti di De Silvestri, Lykogiannis e Soumaoro sono in scadenza, le decisioni per la dirigenza si fanno complicate

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC)

Fine del campionato vuol dire inizio ufficioso del calciomercato. Il 30 giugno è sempre più vicino e si porta con sé la scadenza di contratti importanti per il Bologna: De Silvestri, Lykogiannis e Soumaoro.

Per i tre giocatori le valutazioni da fare sono ben diverse tra di loro. Una cosa è certa, la scadenza è sempre più vicina ed è necessario affrettare le decisioni.

Lorenzo De Silvestri, 36 anni, è un elemento fondamentale, capace di risollevare gli animi e di portare positività, è uno dei protagonisti del successo chiamato qualificazione Champions League. L’obiettivo della società potrebbe essere quello di allungare per un altro anno il suo contratto. Non bisogna però dimenticare anche la pista numero due, cioè portare Lollo ad una carica manageriale. Dopo la partita con il Genoa aveva dichiarato: «La mia idea è quella di continuare a giocare», lasciando intendere che non sente che sia ancora il suo momento di dire addio al campo. Ma si sa che questo è un periodo di sorprese, quindi aspetteremo fino all’ultimo per sapere che piega prenderà la decisione.

Durante questa stagione i minuti di gioco per lui sono stati 673 in 15 partite, con 2 gol rispettivamente contro Frosinone e Genoa. Sulla carta quindi sembrerebbe essere un giocatore che ha ancora da dare al Bologna, tenendo ovviamente presente i suoi limiti.

La questione per quando riguarda Charalampos Lykogiannis è diversa, meno chiara e più incerta. Del 1993, ha giocato 899 minuti durante la stagione, segnando anche lui 2 gol.
Non si mette in dubbio la sua utilità all’interno della squadra, ma sembrerebbe che la sua permanenza nei rossoblù sia più legata alle idee del nuovo allenatore che strettamente della dirigenza.

Per Adama Soumaoro le conclusioni non sono state tirate, ma il suo destino sembra sempre più palese e definito. Non è stata una stagione felice per lui, con un’assenza durata ben un anno a causa di un infortunio. È vero, è stato convocato per le ultime due partite della stagione contro Juve e Genoa, ma di fatto in campo non ci è mai sceso.
Non si può ignorare o negare il duro impegno che ci ha messo nel recuperare e tornare in forma, ma ormai purtroppo le probabilità di un nuovo contratto sono molto basse. In questo caso la lunga assenza per infortunio non ha giocato certo a suo favore.

In questo momento il Bologna si trova sul tavolo una serie di decisioni importanti per determinare il futuro della squadra.

De Silvestri per ora sembra il giocatore più sicuro dei tre della permanenza in rossoblù nella prossima stagione. La sua presenza si potrebbe rivelare importante, per gioco, esperienza e anche per qualità umane. L’attesa per Lykogiannis sarà invece più lunga, considerando che probabilmente sarà il nuovo allenatore a scegliere del suo destino. Per Soumaoro invece il futuro sembra essere ormai lontano dal Dall’Ara.

Per la società si tratta di scelte estremamente delicate, che devono essere gestite con cautela, in modo da garantire per il Bologna un futuro tanto radioso quanto è stata questa stagione.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv