Bologna FC
De Silvestri, oggi la decisione dello staff medico (Stadio)
Meno grave del previsto il colpo subito da Lollo De Silvestri contro il Venezia. Oggi la decisione dello staff se farlo allenare con la squadra
La brutta botta subita da De Silvestri ha fatto spaventare davvero tutti, preoccupati per la salute del proprio “Sindaco”. Nelle ultime ore, comunque, sono trapelate buone notizie sul colpo subito da Lollo, anche se il veterano non era presente alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole di ieri.
De Silvestri, che botta
De Silvestri ha subito una forte contusione al tendine d’Achille durante la partita col Venezia. Il difensore, zoppicante, ha abbandonato il campo non senza il supporto nel camminare da parte dei medici. L’intero Dall’Ara si era spaventato da morire, ma fortunatamente la diagnosi è stata meno grave rispetto al previsto. Anzi, nella giornata di oggi lo staff medico potrebbe decidere di permettere a De Silvestri di allenarsi coi compagni. Nel caso in cui le condizioni di Lollo fossero positive, tirerebbero tutti un grosso sospiro di sollievo, dato che l’infermeria è già sufficientemente piena. Aebischer e El Azzouzi sono ancora ai box, al lavoro in maniera differenziata, aspettando il via per riunirsi ai compagni.
Un centrocampo martoriato
Al centrocampo si è certamente visto il numero più elevato di infortuni da quando, a luglio, Italiano ha dato il via alla propria gestione del Bfc. Problemi per Urbanski e Aebischer, col secondo che ha avuto una brutta ricaduta a metà ottobre dopo i guai in Val Pusteria. Problemi agli adduttori e poi l’ernia inguinale: un bel tour di infortuni che dovrebbe concludersi a metà dicembre. El Azzouzi si trascina dietro infortuni da agosto, con il problema al ginocchio maturato alle Olimpiadi e l’ernia cervicale che lo ha portato a operarsi a metà ottobre. Alla stregua di Aebischer, i tempi di recupero dovrebbero essere molto simili. In sintesi, Italiano il centrocampo completo ancora non ha scoperto come giochi: servirà il Natale per regalare al tecnico un centrocampo “tutto esaurito“?
Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook