Seguici su

Bologna FC

Della Rocca: «Nel primo tempo meritavamo noi il vantaggio. Ci è mancata la cattiveria sotto porta»

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo la sconfitta subita in casa contro la Roma, il mister dell’Under 18 Luigi Della Rocca ha risposto ad alcune domande sulla partita.

È stata una partita molto complicata per voi, dal momento che giocavate con tanti assenti e contro una delle squadre più forti del girone. Qual è la sua analisi del match di oggi ?

«Oggi secondo me abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra molto forte, come hai detto tu, dal momento che l’abbiamo messa alle corde per quasi tutta la partita. Nel primo tempo penso che meritassimo noi il vantaggio e anche nella ripresa abbiamo spinto tanto. Non ricordo loro occasioni nel secondo tempo, mentre noi purtroppo siamo in un momento in cui facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco che sviluppiamo. Purtroppo è così ma dobbiamo continuare in questa direzione perché secondo me è quella giusta»

Nel primo tempo avete avuto tante occasioni nitide, mentre nella ripresa non sono arrivate tante conclusioni pulite. Cos’è mancato dopo l’intervallo?

«È mancata un po’ di cattiveria sotto porta, anche alla fine non siamo riusciti a ribadire in porta a pochi centimetri dalla linea. Poi è chiaro che nel primo tempo anche loro erano più aperti quindi si riuscivano a creare situazioni un po’ più pericolose. Nel secondo tempo invece loro si sono chiusi e anche se abbiamo quasi sempre giocato nell’altra metacampo, è stato più complicato trovare degli spazi»

Idaro e Mukelenge sono scesi direttamente dalla Primavera per questa partita. Un commento su questi due ragazzi?

«Sono molto contento. Sono venuti giù con l’atteggiamento giusto, hanno fatto bene considerando anche che era molto tempo che non giocavano una partita intera. Faccio i complimenti a entrambi»

La prossima sfida sarà contro il Parma, fuori casa. Come si prepara questa partita?

 

«Si prepara come sempre: cercando di andare là e vincere»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *