Bologna FC
Di Vaio ricorda Astori: “Atleta leale e pulito” – 5 Mar
A margine della manifestazione giovanile Bologna School League, dedicata al calcio a 7 per gli istituti superiori della città di Bologna, ha parlato il Club Manager Marco di Vaio rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Patrocinare un evento organizzato dai ragazzi delle scuole superiori per noi è importantissimo, la speranza è che siano questi i nostri tifosi del presente e del futuro.
La domenica è stata terribile, tragedie come quella di Davide Astori ci ricordano che tante delle nostre preoccupazioni quotidiane sono superficiali. Ricordo Davide come un avversario leale e pulito, ho visto quanti messaggi sono arrivati da compagni, amici e varie società sportive. Era bello giocare insieme a lui e anche contro di lui.
A Ferrara siamo partiti male in avvio, facendoci aggredire troppo e faticando ad uscire col fraseggio: volevamo colpirli in contropiede e di potenziali occasioni pericolose in questo senso comunque ne abbiamo avute. Non ci hanno aiutato l’infortunio immediato di Poli e l’espulsione, ma rimanendo in 10 abbiamo tirato fuori qualcosa in più combattendo fino all’ultimo, facendo una partita gagliarda e presente dal punto di vista agonistico. Dopo il vantaggio la Spal è arretrata, siamo arrivati più volte al limite dell’area ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Da rivedere c’è sicuramente l’approccio sbagliato, ma per il resto i ragazzi hanno disputato la battaglia che doveva essere e hanno giocato la partita che avevano preparato. Dispiace, ma portiamoci questa rabbia verso la prossima con l’Atalanta. L’occasione sbagliata da Mattia? Capitò anche a me come a tutti, lui al 94′ dopo un match di grande sofferenza ci ha creduto ed era lì, si è creato l’opportunità di calciare a porta vuota poi purtroppo è successo l’imponderabile. Anche lui ora deve trasformare questa delusione in carica per domenica prossima. La crescita di Pulgar? Testimonia la sua serietà e il fatto che il lavoro paga, ha tanta voglia di migliorare e pian piano sta diventando un giocatore sempre più importante per il Bologna”.
(Fonte: Bologna Fc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook