Bologna FC
Gasperini dopo Atalanta-Bologna (2-0): «Fondamentale vincere lo scontro diretto»
La Dea torna a vincere contro un Bologna mai entrato veramente in partita: il commento di mister Gasperini nel post-partita

Nell’anticipo dell’ora di pranzo di ieri, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha superato davanti al proprio pubblico il Bologna di Vincenzo Italiano: gli orobici hanno segnato due gol nei primi venti minuti del primo tempo (prima con Retegui e poi con Pasalic), indirizzando inevitabilmente la gara e facendo in modo che i rossoblù non riuscissero a reagire. Al Gewiss Stadium è finita 2-0, la Dea è tornata a vincere dopo tre sconfitte consecutive mentre per i felsinei è arrivato il primo stop dopo quasi due mesi.
Le parole del mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: «Ritroviamo il sorriso, battere il Bologna è stato importantissimo»
Come ha dichiarato lo stesso Gasp, gli orobici si sono rialzati dopo un periodo difficile. «Questa è una vittoria pesante, che vale doppio. Ritroviamo il sorriso: piegare il Bologna in uno scontro diretto è stato importantissimo. Venivamo da partite in cui non abbiamo raccolto ciò che abbiamo seminato – ha affermato – Quando fai gol dopo tre minuti puoi impostare una partita diversa. Io faccio fatica a giudicare negativamente le ultime partite, sul piano della prestazione la squadra non è mai mancata. La differenza è che oggi siamo stati più concreti e determinati. Dopo essere andati in vantaggio ci siamo potuti compattare e ripartire, facendo anche la differenza a livello fisico».

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Fonte immagine: Atalanta BC)
Dopo aver insaccato le sconfitte contro alcune delle dirette avversarie in chiave Champions League (ossia Inter, Fiorentina e Lazio), l’Atalanta è dunque riuscita ad aggiudicarsi un match fondamentale per la classifica: adesso gli orobici sono terzi a quota 61 punti, mentre il Bologna è quinto con 57 tasselli. Anche Marten De Roon ha espresso la sua gioia per la vittoria nel post-partita, evidenziando soprattutto le qualità del suo connazionale Sam Beukema: «Abbiamo vinto una gara fondamentale contro una squadra fortissima. Sam da un paio di anni sta giocando a livelli davvero altissimi. Abbiamo tanti difensori forti in Olanda, sono sicuro che il ct Koeman lo sta monitorando».
Unica nota dolente di ieri sera il serio infortunio rimediato da Kolasinac, il quale ha subito la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e finito anzitempo la stagione.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
