Bologna FC
Diritti in Campo, campo di Via Agucchi (Pol. Pontelungo) – 20 giu
Pubblichiamo volentieri questa nota, a firma di Francesco Costanzini (Responsabile comunicazione Uisp), sulla manifestazione “Diritti in Campo” che è partita ieri alle 21 e continuerà per 24 ore fino alla 21 di stasera, presso la Polisportiva Pontelungo, campo di Via Agucchi, dando luogo ad una 24 ore di calcio. Partecipate!!
È partita la “folle” idea di Diritti in Campo. Nata da un incontro di persone ed idee con il contributo di una rete formata da Il Cassero, Uisp, W il calcio tra gli altri.
Tavola rotonda partecipata nonostante un pomeriggio di pioggia battente in città. Incontro aperto da Rossana Brintazzoli, padrona di casa in qualità di Presidente della Polisportiva Pontelungo. Alcune sorprese in sala: il Presidente Club Internazionale Arpad Weisz Stefano Salmi, il Responsabile Sport Direzione PD Piero Ceccardi, il Presidente di Quartiere Vincenzo Naldi, l’On. Sergio Lo Giudice, Fabio Casadio (Presidente Uisp Bologna), Carlo Balestri vice Presidente Uisp Emilia Romagna e patron dei Mondiali Antirazzisti e Marco Lombardo (Direzione Provinciale PD).
Tutti presenti i relatori annunciati, compresi i “big” Katia Serra e Renzo Ulivieri (che ha parlato di DIRITTO AL MOVIMENTO E ALLA SALUTE di tutti i tipi per tutti i cittadini) per una sentita e concreta testimonianza.
Per il Comune di Bologna l’Assessore Nadia Monti “terzino di fascia sinistra” (ha raccontato) che ha anticipato di voler lavorare insieme contribuendo alla creazione e definizione del codice etico. Ha ascoltato e porterà le considerazioni del caso alla Consulta dello Sport il Presidente Davide Grilli.
Altra iniziativa lanciata in occasione di Diritti in Campo la raccolta di firme per intitolare la Curva San Luca ad Arpad Weisz in cui già spiccano quelle di Matteo Marani (giornalista e scrittore) e Daniele De Paz (Presidente della Comunità ebraica bolognese).
Ieri alle 21 calcio d’inizio della 24ore di calcio a sette con il Presidente del Quartiere Vincenzo Naldi. La sfida è aperta! Si finisce stasera alle 21. C’è spazio per tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook