Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Bonifazi fuori per la schiena

Pubblicato

il

Altro brutto colpo per l’infermeria del Bfc, che oltre ad avere indisponibili Arnautovic e Cambiaso, in attesa dell’infortunato Dominguez, deve perdere anche Bonifazi, out per la schiena con diagnosi di lombalgia. Il difensore non si è allenato col gruppo nella giornata di ieri, e probabilmente sarà costretto a saltare il match di domenica.

Sembra invece vicino il ritorno di Dominguez, fuori ormai da un mese a causa del ginocchio: sembra improbabile, tuttavia, che Thiago Motta lo preferisca a Ferguson, Moro o Schouten, anche se la sua disponibilità sarà essenziale. A causa dell’assenza di Bonifazi, l’allenatore del Bologna si pensa possa confermare Soumaoro e Lucunì e si ritrovi a scegliere tra Lykogiannis, Kyriakopoulos e Posch (che rientrerà domani dalla nazionale austriaca).

A tornare in città saranno anche Skorupski e Zirkzee nella giornata di domani, mentre giovedì faranno rientro Medel, Lucumì, Pyyhtia, Barrow e Ferguson: ranghi completi da dopo domani per Motta, che potrà così scegliere chi schierare nel match casalingo.

I punti di domanda provengono dal fronte Cambiaso, in dubbio per domenica: tra domani e giovedì saranno effettuati alcuni controlli all’inguine sinistro, e si capirà se, oltre alla probabile assenza contro l’Udinese, il giocatore sarà disponibile per Atalanta-Bologna.

Per quanto riguarda i titolari, è probabile il rientro di Orsolini, che porterà così Motta a dover scegliere se confermare Barrow tra gli undici o se puntare su Kirkzee.

Per quanto riguarda gli ospiti, l’Udinese arriverà sotto le Due Torri priva del tecnico Sottil, che deve scontare la squalifica insieme ai difensori titolari Becao e Perez. Altri assenti sono il centrocampista Walace e il difensore Bijol, che in seguito a problemi al collo con la nazionale slovena è tornato in Italia e deve essere rivalutato insieme al compagno Masina, ex di turno, bloccato da un problema muscolare. Per Ebosse e Deulofeu la stagione è invece finita, e i due giocatori non entreranno in campo contro il Bologna per cercare di restare in corsa per il settimo posto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *