Bologna FC
Domani il Bologna femminile affronta il Cesena
Domani alle 14:30 il Bologna femminile sarà impegnato nel derby contro il Cesena, match valido per il diciottesimo turno di Serie B. La partita, che andrà in scena sul campo della compagine romagnola, sarà trasmessa in diretta su BePi.TV.
Nella gara di andata erano state proprio le bianconere a conquistare la vittoria per 2 reti a 1 grazie alla doppietta di Sechi. Della capocannoniera rossoblù Kustrin, invece, l’unico gol segnato dal Bologna. Ora, però, le ragazze di Simone Bragantini stanno vivendo un ottimo momento di forma (allo stesso modo della prima squadra maschile): grazie alle tre vittorie consecutive contro Arezzo, San Marino Academy e Res Roma, infatti, le rossoblù sono salite a quota 23 punti e hanno conquistato in solitaria la nona posizione della classifica. «Penso che queste tre vittorie si fila siano il risultato di tutto il lavoro che abbiamo fatto da inizio stagione ad oggi e siamo molto contente di questo, visto che quest’anno non sempre siamo riuscite ad esprimerci al meglio e a raccogliere quello che la nostra squadra merita. Ora però dobbiamo essere brave a dare continuità a questo momento positivo perché ci potremo togliere tante soddisfazioni» è il commento della giocatrice rossoblù Gaia Farina.
In ogni caso, quella di domani sarà una gara molto impegnativa. Le padrone di casa sono infatti la terza forza del campionato: con 43 punti, la squadra guidata da mister Conte al momento si trova a meno una lunghezza dalla Lazio seconda e a meno tre dalla Ternana capolista. «Il Cesena è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato e l’ha dimostrato fino ad ora – continua Farina – La sconfitta dell’andata arrivata nel finale per un episodio sfortunato ci fa capire che domenica possiamo dire la nostra e ci deve motivare ancora di più a voler portare a casa quei punti, che tanto vogliamo. Sono sicura che andremo a Cesena a giocarci una partita all’altezza di un derby».
Le convocazioni di domani
Confermate le stesse 20 giocatrici della scorsa settimana. Nella lista delle convocate spicca però l’assenza di Martina Gelmetti, ancora ai box a causa di un problema alla caviglia.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook