Bologna FC
Domani sera arriva il Venezia, chi sceglierà Italiano?
Per il match di domani sera, ci sono ancora dei dubbi da sciogliere. Le fatiche di Champions potrebbero portare ad una folta turnazione.
La sconfitta rimediata in Champions League deve essere messa alle spalle. Domani sera il Bologna riprenderà il proprio campionato e lo farà ospitando il fanalino di coda, il Venezia. Dopo le fatiche del match contro il Lille, la squadra avrà poco tempo per riposare. motivo per cui le scelte di Italiano potrebbero essere in dubbio fino alla fine.
Difesa: chi ci sarà domani sera?
Tra i pali, Lukasz Skorupski, una delle certezze di questa stagione, sarà confermato, dopo esser stato costretto a saltare la partita contro la Lazio. Davanti a lui, la collaudata coppia Beukema-Lucumì, potrebbe non scendere in campo. Plausibile infatti che uno dei due possa essere sostituito da uno tra Erlic e Casale.
Anche sulla fascia destra c’è un po’ di indecisione. De Silvestri e Holm scalpitano per giocarsi un posto con Stefan Posch, che ha occupato quel posto mercoledì sera. A sinistra, invece, Miranda è favorito per una maglia da titolare su Lykogiannis, autore dell’assist su punizione per il gol del momentaneo pareggio contro il Lille.
Confermatissimo Freuler, chi al suo fianco?
Se nel Bologna, da ormai un anno e qualche mese a questa parte, c’è una certezza nell’11 titolare, questa si chiama Remo Freuler. Il centrocampista svizzero è il metronomo dei rossoblù e Vincenzo Italiano, che l’ha capito subito, difficilmente se ne priva. Anche contro il Venezia, una delle maglie da titolare dovrebbe essere sua.
Al suo fianco invece c’è un po’ di ballottaggio. Con Aebischer e El Azzouzi ancora ai box e Pobega squalificato, la disputa sarà tra Nikola Moro e Kacper Urbanski. Il primo sta aumentando il suo minutaggio in questa stagione; il secondo, nonostante le sue caratteristiche offensive, è già stato schierato dal mister in questa posizione.
Sulla trequarti sarà probabilmente il turno di Jens Odgaard. Ferguson è ormai parte integrante del gruppo, ma non è ancora pronto per giocare una partita dal 1′.
Castro si riprenderà il suo posto
Pure in attacco ci saranno dei cambi rispetto alla partita di mercoledì sera. Il più importante di tutti riguarda il ruolo di prima punta, dove tornerà ad agire Santiago Castro. L’argentino, in questa stagione, sta vincendo spesso la disputa nei confronti di un Dallinga che, gol annullato a parte, continua ad avere qualche difficoltà.
Sulle fasce, una delle maglie andrà a Jesper Karlsson, con la speranza che il gol contro la Roma non sia stato un semplice fuoco di paglia. Per l’altra, invece, il favorito per partire titolare è Riccardo Orsolini. Dan Ndoye arriva infatti da 85 dispendiosi minuti giocati nel match di Champions League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook