Seguici su

Bologna FC

Domani sera c’è Bologna-Torino: Masina torna al Dall’Ara, chance per Casadei dal 1′?

Quasi tutto pronto per la 25esima giornata: al Dall’Ara c’è Bologna-Torino. Vanoli con Casadei e Biraghi in più vuole i tre punti

Pubblicato

il

Paolo Vanoli, allenatore Torino
Paolo Vanoli, allenatore Torino (Fonte immagine: Torino FC 1906)

Dopo il pareggio al Via del Mare con il Lecce, il Bologna torna al Dall’Ara alla ricerca dei tre punti. Domani sera, alle 20.45, si gioca Bologna-Torino: i granata, reduci dal secondo pareggio consecutivo in campionato, sono anche loro alla caccia della vittoria. Tra le due squadre, al momento, ci sono esattamente 10 punti di distanza: il Bologna occupa l’ottavo posto a quota 38, mentre il Torino è 11esimo con 28 punti. Per entrambe le squadre, quindi, la partita di domani sera rappresenta una ghiotta occasione per riprendere la marcia verso i rispettivi obiettivi stagionali. I rossoblù inseguono l’Europa e vedono il sesto posto a soli 4 punti di distanza (con una partita da recuperare). Il Torino, invece, vuole scavalcare momentaneamente l’Udinese e piazzarsi al decimo posto.

L'esultanza di Dallinga dopo il goal al Torino (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Dallinga dopo il goal al Torino (© Bologna FC 1909)

Un buon organico e un ex in difesa: il Torino di Vanoli

Sarà una sfida delicata e che richiederà molta concentrazione da parte dei ragazzi di Italiano. I granata arriveranno sul manto erboso del Dall’Ara vogliosi di espugnarlo: reduci da due pareggi, di cui uno contro l’Atalanta di Gasperini, Ché Adams e compagni vorranno a tutti i costi ritrovare i tre punti. Ma che squadra è il Torino? Oltre ai giocatori più importanti, come Milinkovic-Savic tra i pali e lo stesso Ché Adams in avanti, Vanoli può contare su un buon organico. In rosa, infatti, non ci sono troppi giocatori di spicco quanto più un gruppo compatto che fa dell’unione la propria forza. Nel centrocampo a due, ad esempio, spesso vengono proposti Samuele Ricci e Adrien Tamèze, quest’ultimo uscito infortunato dalla sfida contro il Genoa. I due giocatori sono entrambi esperti del nostro campionato, come del resto anche l’ultimo acquisto granata: Cristiano Biraghi. Il difensore classe ’92 è arrivato nella sessione invernale di calciomercato direttamente dalla Fiorentina e può essere una pedina importante nello scacchiere di Vanoli.

Ché Adams, attaccante del Torino

Ché Adams, attaccante del Torino (Fonte: Torino Football Club)

In difesa, poi, ci sarà Adam Masina. Giocatore duttile ed impiegabile in quasi tutti i ruoli difensivi, Masina ha avuto un passato in maglia rossoblù. Cresciuto nelle giovanili, dal 2013 al 2018 ha fatto parte della prima squadra collezionando 124 presenze e 4 gol col Bologna. Domani sera, quindi, si tratterà di un ritorno a casa e di una partita speciale per il terzino marocchino.

Cesare Casadei, a Torino per rilanciarsi

Oltre a Cristiano Biraghi, i granata hanno acquistato anche un altro giocatore italiano durante la sessione invernale. Cesare Casadei, classe 2003, ha scelto il Torino per rilanciarsi. Schierabile sia come centrocampista centrale, che come mediano ma anche come trequartista, Casadei risulta essere un giocatore interessante e temibile per le difese avversarie. Proprio a causa dell’infortunio di Tamèze e della squalifica di Ricci, potrebbe toccare a lui agire insieme a Gineitis o Linetty nel centrocampo granata. Il Torino lo ha acquistato a titolo definitivo dal Chelsea dopo che anche altre squadre italiane, tra cui il Napoli, si erano fatte sotto. L’esordio è arrivato la scorsa partita contro il Genoa, pareggiata sul punteggio di 1-1. Per lui, come per Biraghi, sono stati 19′ in campo, ma domani sera potrebbe partire dall’inizio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Nicola

    13 Febbraio 2025 at 23:33

    Magari prima di scrivere articoli a cazzum controllare la lista degli squalificati, perché Ricci ha preso giallo la scorsa partita, ed essendo in diffida salterà proprio quella di domani sera con il Bologna ❤️💙🏆💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *