Seguici su

Bologna FC

Dominguez salva i rossoblu: l’incubo resta solo a metà (Stadio)

Benja Dominguez è sempre più centrale nel progetto: la sua crescita lampo porterà ad una nuova era per il Bologna

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

In una gara complicatissima, è finalmente arrivato il primo gol fuori casa di Benja Dominguez, con una volee da posizione improbabile che neanche Vasquez si aspettava. Ma limitare l’impatto del Nene a quest’unico -anche se meraviglioso- gesto tecnico sarebbe sbagliato: la sua prestazione è stata la più incisiva, nonostante la complessa marcatura fisica con Pezzella.

La stagione di Dominguez

Proprio al di là di questi 84′, l’impatto del ragazzo di La Plata è stato straordinariamente rapido, tanto che anche il numero 30 ha dichiarato che non si sarebbbe mai aspettato di emergere così in fretta. Già dopo il primo, tragico infortunio di Riccardo Orsolini, che ha lasciato sconforto e amarezza tra i tifosi, si è saputo far trovare pronto, giocando ottime gare anche contro avversarie complicate come la stessa Juventus. Da quel punto in poi, la sua stagione è stata un costante crescendo, perché anche ieri sera i rossoblu pendevano dai suoi parastinchi, essendo lui il più fresco (gli altri avevano tutti giocato almeno uno spezzone in Coppa). Insomma, Benja sta diventando sempre più centrale, e il suo popolo si sta sempre più innamorando.

Benjamin Dominguez (©Bologna FC 1909) Empoli-Bologna

Benjamin Dominguez (©Bologna FC 1909)

Giovane fuoriclasse

Ma ora, chiudiamo il cerchio tornando alla serata toscana. Amara per i tifosi, che speravano di aver superato il trauma Empoli grazie a Motta e Fabbian, ma non di certo per il giovane ex Gimnasia, capace di mettersi il mantello da supereroe e proteggere, per quanto possibile, i sogni rossoblu. Un pò come Batman, anche perché si è visto poco in zona offensiva, con appena un tiro, ma quello gli è bastato. E soprattutto, dal momento che ha toccato ben 41 palloni (39 fuori area), mettendo 16 palloni precisi sui piedi dei compagni. Poco male, veramente.

Una follia sudamericana

Santiago Castro e Benja potrebbero aver dato inizio a una rivoluzione rossoblu Made in Argentina: questi due hanno fatto 9 gol e portato 5 assist a referto in pochi mesi. Le loro doti hanno dato il via a contatti più profondi col panorama sudamericano, ed in particolare albiceleste, come abbiamo visto dai tanti nomi di mercato provenienti da quel pezzo di globo. Ordonez e Gomez, sfumato, sono solo l’inizio di rapporti che, in futuro, potrebbero rendere il Dall’Ara una Bombonera in un altro continente.

 

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *