Seguici su

Bologna

Doppia seduta. 1° Parte

Pubblicato

il


Giornata Rossoblù – 1 parte
Con la giornata odierna divisa in due sedute una mattutina e una pomeridiana Pioli e i ragazzi si avvicinano a grandi passi a quella che e’ una tappa importantissima come la partita di Roma.
Verso le nove e trenta alla spicciolata cominciano ad entrare tutti, come sempre il Mister e’ dentro agli spogliatoi da tempo, come usa un buon comandante della truppa, e i ragazzi, incitati da qualche presente, invece giungono al campo belli carichi ben sapendo che da oggi tutte le sedute sono quasi definitive per le scelte della formazione che andrà in campo alle 15 di domenica all’Olimpico.
Tutti i ragazzi rispondono come sempre, se acclamati, rilasciano autografi e via al campo.
Mentre si aspetta l’entrata in campo vorrei soffermarmi sulla scialba prestazione di Diamanti in nazionale.
Purtroppo ha deluso, poco aiutato da una squadra che non si muove mai senza palla, è risultato arruffone e si è complicato da solo la vita anche  se si vedeva che ne aveva una voglia matta; purtroppo una squadra che si difende in 11 nella sua area (Malta), gli ha tolto il fiato e col fallo sistematico lo ha fatto  innervosire a dismisura.
Bene il signor Prandelli, invece di aiutarlo allargando il gioco e proponendo nuove soluzioni, ha fatto due gravissimi errori: prima lo boccia all’intervallo poi va a parlare  coi giornalisti a fine partita, dicendo che un tre quarti non serve e che Diamanti e’ utile come seconda punta.

Bene signor Prandelli si vada a rivedere il campionato di Alessandro e la sua storia recente e poi ci venga a spiegare se questo ragazzo veramente non possa essere utile come fantasista; lo vada a chiedere a Di Vaio se Alino non sa mettere in porta gli attaccanti.!!
Sono rimasto allibito pur ammettendo che la troppa voglia di fare bene lo ha frenato, ma ripeto in tanti siamo rimasti interdetti sulla sostituzione durante l’intervallo dove tutti dovevano essere cambiati, posizione presa dalla maggioranza della carta stampata stamattina .
Comunque non ci sono problemi Alessandro nostro si e’risparmiato e sarà bello carico per Roma .
La mattinata prosegue con corsa e esercizi fisici,come solitamente accade nella doppia seduta.
Il gruppo e’ frazionato  anche in vari gruppetti col Mister che non perde una battuta ,mentre nel frattempo VINCI con LUCARELLI dopo alcuni conciliaboli iniziano il lavoro coi portieri.
Vogliamo segnalare non senza entusiasmo come sia bello vedere che in mezzo ci sono pure i due rientri di ieri Khrin e Riverola che non si giocheranno una maglia per Roma, ma possono dare un ventaglio di soluzioni  in più in un prossimo futuro
Vista la giornata bella qualche tifoso in più assiste alla seduta in religioso silenzio ed e’ facile capire bene o male i tanti suggerimenti del mister che segue attentamente tutto il lavoro fisico dei ragazzi, forse con la mente già alla formazione da schierare e analizzando i 24 in campo.
Sicuramente il pomeriggio lascerà spazio alla partitella per capire bene se il 4321 tanto provato come noi avevamo dato quasi in tempo reale nei giorni scorsi.
Vedremo se Kone sarà il secondo trequartista che partendo defilato dovrà da una parte bloccare con la sua enorme capacità di corsa le avanzate dei laterali capitolini e dall’altra pungere e servire palloni invitanti a colui che ormai e ‘ il nuovo idolo bolognese,  Alberto Gilardino.
Mancherà solo Perez che raggiungerà Bologna domani nel pomeriggio, avrà un fuso  orario da smaltire, ma se non ci saranno contrattempi di orari lo vedremo da subito al campo pronto a riprendersi quella maglia di vertice basso davanti alla difesa che credo gli vada a pennello.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv