Bologna FC
Il leone ruggisce, la mitraglietta colpisce: doppietta Ndoye-Zirkzee
“Broski”: così si salutavano Ndoye e Zirkzee, gli inseparabili compagni di banco al Bologna. I due numeri 11 si sono riscattati, ritrovando la via del gol a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
“Yes sir”: doppietta per Dan Ndoye e Joshua Zirkzee. Un weekend da incorniciare per due amici che hanno ritrovato la via del gol nelle ultime due partite, a meno di 24 ore l’una dall’altra. Compagni inseparabili dello spogliatoio rossoblù, i due numeri 11 non hanno mai smesso di supportarsi. Se li cerchi? Li trovi fra i commenti sotto i post di Instagram: “On fire, wish you all the best my G“.
Dan Ndoye torna a ruggire: la doppietta contro il Venezia
Rigore, gol, doppietta. Lo svizzero classe 2000, che sempre si tratteneva a fine allenamento per provare, ora può dire di esserci riuscito. Due reti che lo riportano finalmente in corsa, anche se, anche senza reti, Dan Ndoye era già un imprescindibile della squadra. Ma dopo la doppietta tutto diventa più dolce, la musica cambia e la carica aumenta.
Eletto MVP di Bologna-Venezia, Ndoye cercava la porta dallo scorso 11 maggio, quando segnò di testa il gol del vantaggio al Diego Armando Maradona. Ma adesso il leone è tornato e nemmeno dieci punti di sutura sono bastati per domarlo: Dan Ndoye ha ricominciato a ruggire.
Riecco Joshua Zirkzee: contro l’Everton sale a quota 3 in Premier League
Ma se per le strade Bologna ora si aggira un leone, a Manchester la “mitraglietta” è tornata a colpire. L’esultanza preferita di Joshua Zirkzee, che tanto aveva fatto arrabbiare i tifosi della Fiorentina ai tempi del Bologna, è tornata in scena ieri pomeriggio all’Old Trafford di Manchester. Doppietta dell’olandese ex rossoblù: prima col mancino nel primo tempo, poi gol di destro nel secondo, a contribuire alla disfatta dell’Everton per 4-0.
Ritorno tanto atteso quello di Zirkzee, che nelle ultime settimane era stato travolto dalla furia dei tifosi dei Red Devils per la sua (non) assenza in campo: gol lampo al debutto contro il Fulham lo scorso 16 agosto, poi tre lunghissimi mesi di agonia e le valigie già pronte. Ma Joshua is back e il Manchester United lo riabbraccia con gioia.
Doppietta che vale più di mille parole: Ndoye e Zirkzee hanno ritrovato la via del gol e con essa la fiducia. Sarà la scintilla che può accendere il fuoco? Questo lo scopriremo, il campionato è ancora lungo e le occasioni non mancheranno. E chissà che il destino non li riporterà un giorno ad incrociare nuovamente le loro strade.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook