Seguici su

Bologna FC

Due giorni di pausa, poi la ripresa. Contro il Napoli nessuno squalificato (Il Resto del Carlino)

I rossoblù riprenderanno lunedì gli allenamenti in avvicinamento alla sfida del Maradona. Intanto, si attende il risultato di Roma-Juventus.

Pubblicato

il

Bologna in allenamento: la sfida contro il Napoli sarà fondamentale.
Rossoblù in allenamento (©Bologna FC)

Lasciato alle spalle lo 0 a o dell’Olimpico, la volata finale per la Champions ripartirà sabato prossimo. Il Bologna affronterà al Maradona il Napoli, che sarà impegnato questo lunedì nel posticipo della 35esima giornata contro l’Udinese. I partenopei, lontanissimi dalla stagione straordinaria che valse lo Scudetto appena un anno fa, sono in cerca di punti per accedere alle Coppe Europee. A tre giornate dal termine, ogni punto è quindi potenzialmente decisivo.

Lunedì la ripresa

Il Bologna riprenderà gli allenamenti la prossima settimana, mentre oggi e domani osserverà due giorni di riposo di rientro da Torino. 48 ore di recupero dunque, prima di tornare al lavoro alle 11:00 di lunedì, cominciando la marcia di avvicinamento al Big Match di sabato prossimo, in programma alle 18:00, Altro anticipo quindi dopo quello di ieri del Grande Torino per la squadra di Thiago Motta, che dopo due pareggi consecutivi sembra avvertire la pressione del traguardo.

Tutti (o quasi) a disposizione

Thiago Motta per la sfida di settimana prossima con il Napoli potrà contare su tutti, tranne gli ovvi assenti Ferguson e Soumaoro per infortunio. Nessun indisponibile infatti per diffida: Calafiori, Freuler, Ndoye e Kristiansen, che erano diffidati per la gara di ieri, hanno chiuso la sfida senza cartellini. Un giallo sarebbe costato loro la squalifica, da cui invece rientrerà Beukema dopo l’espulsione ottenuta contro l’Udinese. Molti i dubbi di formazione, ma tutti i giocatori tranne gli infortunati saranno dunque a disposizione.

In attesa degli altri campi

I rossoblù scopriranno nelle prossime ore se il punto ottenuto contro i granata di Juric è stato positivo o meno. Domani infatti si affronteranno Roma e Juventus all’Olimpico, e i risultati dei giallorossi sono di sicuro interesse per la squadra di Thiago Motta, che ha fallito il Match Point ma che potrà rifarsi settimana prossima.

Se la squadra di De Rossi, che in settimana ha anche affrontato il Bayer Leverkusen campione di Germania, dovesse perdere le prossime due partite, per il Bologna sarebbe Champions matematica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *