Bologna FC
E FINALE SARA’!!!!!!!!!!!!
SI VOLA IN FINALE!!!!! Grazie ad una prestazione davvero da grande squadra, la Nazionale azzurra U17 batte 2 0 la Slovacchia(cari Lettori segnatevi questi 3 nomi della Nazionale Slovacca: Filip Lesniak, classe 96 esterno alto del Totthenam, Il centrocampista dell ‘Aston Villa Tomáš Zázrivec anche lui classe 96 e l’altro esterno di attacco, sempre classe 96, Miroslav Káčer . presto ne sentirete parlare….fidatevi!).Mario Pugliese e Elio Capradossi hanno messo a segno i goal della vittoria e durante il match l’immenso Simone Scuffet ha messo i sigilli ad una vittoria strameritata.
Pronti via….GOAL! al 3° minuto Un lancio dalla linea difensiva di Dimarco sull’eterno sinistro Vido che controlla e taglia benissimo e va via sulla sinistra, entra in area e serve Mario Pugliese che( che ha seguito tutta l’azione tagliando il campo per la via centrale)che, di sinistro beffa Junas per l’ 1-0 Italia!
Veloce reazione dei padroni di casa che da un calcio di punizione di Lesniak il pallone segue una traiettoria tagliata sul primo palo, Alberto Cerri tocca involontariamente verso la propria porta battendo il proprio compagno Scuffet. Sarebbe Autogoal ma per fortuna nostra il segnalinee vede un tocco(inesistente) di di testa di Špalek e segnala un fuorigioco che non c’è!
I padroni di casa si innervosiscono e perdono lucidità tant’è che al 15° Varga è molto lento nell’effettuare il retropassaggio per Junas, Luca Vido è veloce nel leggere l’azione e ne approfitta per rubargli palla e puntare a rete a tu per tu con Junas, calcia con il destro, ma il rientro di Varga riesce a disturbare l’attaccane rossonero facendolo calciare non bene…bravo Junas a deviare in corner.
Al 18° si segnala un occasione per la Slovacchi che però Scuffet controlla senza problemi.
Al 35° è un Lancio di Calabria per Cerri che un rimpallo con Varga ed entra in area , Junas esce e Cerri riesce ad anticiparlo calciando a rete senza però riuscire ad impremere la giusta potenza al tiro e un miracoloso il recupero a ridosso della linea di porta da parte di Otrísal nega la gioia del Primo goal a Euro2013 al bomber di Parma.
Si va al riposo sull’1 a 0 per gli azzurrini di Zoratto.
Inizia la ripresa con una iniziativa Slovacca di Haraslín che con un destro dal limite effettua una conclusione ad incrociare che sorvola il sette alla destra di Scuffet terminando a lato.
Al 47° è una punizione di seconda dalla trequarti calciata da Palazzi per la testa di Cerri che ben appostato in area colpisce male mandando la sfera sopra la traversa.
Al 55° esce Tutino per l’ingresso di Parigini..
Tutto nella norma fino al 60° quando un Corner dalla destra calciato da Haraslín crea difficoltà alla retroguardi azzurra con Varga che fa la sponda sul secondo palo per Vestenický che, di esterno destro, calcia a rete prontissima l’uscita di Scuffet che con i piedi libera l’area di rigore Azzurra.
Ma ecco che al 65° si chiude il match: Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Dimarco, la palla è respinta dalla difesa slovacca ed arriva sui piedi di Parigini che, di prima, scarica sull’accorrente Palazzi, il quale, di destro, calcia a rete dal limite dell’area. La conclusione del numero 8 Azzurro è strozzata e si tramuta in un assist per Capradossi che, dall’altezza del dischetto di rigore, calcia a rete di piatto destro battendo il portiere slovacco Junas. 2-0 Italia!
Esce Luca Vido autore dell’assist per il primo goal di Pugliese per Federico Bonazzoli che appena entrato sfiora il goal grazie alla solita incertezza di Varga che appoggia su Junas, Bonazzoli capisce tutto e, in scivolata con il mancino, prova la battuta a rete. Bravissimo il numero 1 slovacco in uscita bassa a negargli la gioia del gol.
Si arriva all’80° quando Vestenický allarga sulla destra per Čmelík che, di destro, calcia basso in diagonale. Superlativa la parata di Scuffet, bravo a non farsi ingannare dalla deviazione involontaria di Dimarco.
Arriviamo all 80°+4 quando l’arbitro Lituano Nerijus Dunauskas manda tutti negli spogliatoi facndo esplodere la goia di tutto i team Azzurro!
A fine partita, dopo un paio di ore,, sono riuscito a Raggiungere capitan Cerri che mi ha rilasciato( LO RINGRAZIO PER LA SUA SEMPRE IMMENSA DISPONBILITA NEI MIEI CONFRONTI) questo commento sulla partita: “partita abbastanza difficile sotto il piano agonistico, nello scorrere del tempo abbiamo subito fatto vedere che volevamo fare la partita, e infatti siamo andando subito in vantaggio; poi è vero, abbiamo rischiato sulla punizione dov’è stato annullato il gol a loro e abbiamo subito capito che dovevamo chiuderla il prima possibile.
Abbiamo sofferto un po ma c’è l’abbiamo fatta”
In mattinata sono riusito a sentire anche Mario Pugliese che mi ha rilasciato queste sue parole sul dil match di ieri :” Secondo me siamo stati bravi ad entrare subito in partita perché loro essendo la squadra di casa erano molto carica e quindi far gol nei primi minuti li ha spaventati, potevamo fare altri gol secondo me, ma 2 a 0 in una semifinale con una grande prestazione per me e per il gruppo va più che bene”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook