Bologna FC
E’ sempre calciomercato – 28 Giu
Continua il grande lavoro di Sabatini per allestire una Roma in grado di lottare per lo scudetto e per andare più avanti possibile in Champions League. Proprio per cercare di fare bella figura in Europa, Rudi Garcia avrebbe chiesto alla dirigenza un regalo, il cosidetto top player. Stiamo parlando di Samuel Eto’o. La priorità del camerunense è quella di tornare in Italia, dopo l’esperienza al Chelsea e la Roma ha già avviato i contatti con il suo entourage. La prossima settimana ci sarà un summit per cercare di capire se possono esserci le condizioni per impostare una trattativa. Vicina alla conclusione, invece, l’operazione che porta a Uçan del Fenerbache. In casa Inter emergono nuovi dettagli dopo l’incontro con l’Atletico Madrid. Oltre al difficile scambio Suarez-Guarin i due club hanno discusso anche di Mauro Icardi. I ‘Colchoneros’ hanno infatti presentato un’offerta ufficiale per l’attaccante argentino, anche se Thohir a più volte dichiarato che il giovane centravanti è incedibile. In entrata il nome caldo è quello di Alex Song del Barcellona che, con l’approdo in blaugrana di Luis Enrique, può partire: contratto sino al 2017, è valutato circa 15 milioni di euro. Potrebbe arrivare all’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto. E non escluderebbe, al contempo, il nome di Yann M’Vila, sempre più vicino all’arrivo in Italia dal Rubin Kazan.
Si muove il mercato del Napoli: il profilo giusto individuato dagli azzurri è quello di Michu: azzurri e Swansea stanno parlando di un prestito dello spagnolo, ex Rayo Vallecano. Il calciatore ha avuto dei problemi fisici la scorsa stagione ed il nome sarebbe caldissimo. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra il Napoli e la dirigenza del Wolsfburg: l’obiettivo dei partenopei è Ivan Perisic, talento croato che ha ben figuaro al Mondiale. Il giocatore viene valutato circa 13 milioni di euro. Chiudiamo con il Chievo che a breve ufficializzerà l’acquisto di Maxi Lopez. Al Catania andranno 1,5 milioni più 200.000 mila euro di bonus.
Ora la raffica:
– Shaquiri, trequartista del Bayern Monaco, è vicino al Liverpool.
– Inserimento dell’Atletico Madrid nella corsa per Juan Manel Iturbe.
– Mega operazione tra Atalanta e Cesena,con il coinvolgimento di 5 giocatori: Oltre al passaggio di Cazzola in romagna, verrà ceduto in presito il difensore Nica e il centrocampista Giorgi. Marilungo e Capelli rinnoveranno il prestito.
– Adejo lascerà la Reggina. Piace a Bologna e Catania.
– Ufficiale: Lafferty è un giocatore del Norwich.
– Vdrya, giovane dell’Udinese, tornerà in Inghilterra al Watford.
– Ternana, piace Porcari del Carpi.
– Ufficiale: Manchester United, dopo Herrera preso Shaw.
– Arsenal, Wenger punta tutto su Remy del Qpr.
– Fumata bianca tra Moyes e il Galatasaray. L’ex tecnico del Man. United è vicino alla panchina del turchi.
– Da Verona danno Maietta vicino al Bologna. Perez con le valigie in mano.
– Ufficiale: Avellino colpo Arrighini per l’attacco.
– Durante il riscatto della seconda metà di Sorensen, il Bologna ha chiesto alla Juve l’inserimento di qualche giovane giocatore da far maturare in Serie B. Uno di questi è il mediano Matteo Gerbaudo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook