Bologna FC
E’ sempre calciomercato – 5 Giu
Dopo le indiscrezioni di questi giorni è arrivata l’ufficialità: la Roma si aggiudica il centrocampista maliano Seydou Keita a parametro zero. L’ex Barcellona ha già effettuato le visite mediche nella Capitale e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. La società giallorossa continua, però, a lavorare per regalare un esterno alto a Garcia. Come vi avevamo anticipato ieri Sabatini è sulle tracce di Lenz della Dinamo Kiev, ma non solo. Il ds giallorosso starebbe lavorando per riportare a Roma Alessio Cerci. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha dichiarato di volerlo blindare a vita, ma di fronte ad una offerta importante sarà difficile trattenere il giocatore nel club granata. Secondo indiscrezioni la società capitolina sarebbe disposta a sacrificare Adem Ljajic per arrivare all’esterno offensivo di Velletri. Un’altra big del nostro campionato che ha intenzione di rafforzarsi in vista della prossima stagione è il Napoli. Il club partenopeo sarebbe alla ricerca di un forte centrocampista per sopperire alle imminenti partenze di Dzemaili e Behrami. Le piste principali su cui si sta lavorando sono 3: Mascherano del Barcellona, Sandro del Tottenham e Gonalons del Lione. In pole, in questo momento, ci sarebbe Sandro, per il quale il club inglese chiede una cifra sotto i 15 milioni. Nelle ultime ore, però, si registra un inserimento nella trattativa da parte del Chelsea che avrebbe offerto agli Spurs 12 milioni di euro per assicurarsi il giocatore. Prosegue nel frattempo il lavoro dei dirigenti della Juventus per portare a Torino Alvaro Morata. La prossima settimana sarà decisiva per capire se l’attaccante spagnolo potrà approdare in Italia. Da poco è arrivata anche l’ufficialità del difensore Alex al Milan. Il brasiliano ex Psg ha terminato le visite mediche ed è pronto a porre la firma su un biennale da 2,5 milioni netti.
Ora la consueta raffica di notizie da tutto il mondo:
– Genoa: riscattato il centrocampista Centurion. Si insiste per Greco del Livorno.
– Il mediano Fernando del Porto è vicino all’approdo in Premier Ligue. Il Manchester City è pronto ad offrire 15 milioni per il centrompista brasiliano.
– Fiorentina: Pizarro vicino al rinnovo di contratto.
– Aston Villa, visite mediche per l’ex Arsenal Senderos. Pronto un biennale.
Due possibili cessioni in casa Juventus: Zieglier potrebbe ripartire dal Tolosa. Sempre in Francia potrebbe finire anche Mauricio Isla. Il Marsiglia di – Bielsa è pronto a presentare un’offerta al club bianconero.
– Brescia: Caracciolo ha rinnovato fino al 30 giugno 2017.
– Liverpool, accordo con il Leverkusen per Emre Can.
– Roma: ceduto in prestisto al Bayer Leverkusen il giovane difensore Jedvaj.
– Secondo la stampa spagnola il Real Madrid avrebbe pronta un’offerta di 80 milioni di euro per Luis Suarez del Liverpool.
– Sirene greche per Brighi del Sassuolo: sull’ex Roma c’è l’Olympiacos.
– Ufficiale: Benevento si riparte con Brini. Il tecnico guiderà il club giallorosso anche nella prossima stagione.
– Ufficiale: Gattuso sarà il nuovo allenatore dell’Ofi Creta.
– Barcellona: per il dopo Dani Alves spunta il nome di Piszczek.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook