Bologna FC
E’ sempre calciomercato – Balotelli-Milan, certi amori non finiscono: ecco il giuramento fatto a Mihajlovic. Lazio, idea Matri per l’attacco – 24 ago
Il ritorno di Mario Balotelli al Milan è soprattutto una questione di cuore. Non è un mistero, infatti, che l’attaccante abbia sempre avuto una simpatia per i colori rossoneri, come non è un mistero che tra SuperMario eMihajlovic ci fosse un intenso feeling fin dai tempi dell’Inter. Proprio Balotelli, ai tempi della nomina di Mihajlovic come nuovo allenatore delMilan, aveva twittato così: “Sinisa è tanta roba. Complimenti”.Tra i due c’è stima reciproca, nonostante SuperMario, da un po’ tempo, ha fatto parlare di sé più per i social network che per il campo. Nell’incontro avvenuto sabato sera in Toscana, però, l’attaccante, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, ha fatto promesse ben precise a Mihajlovic per convincerlo ad avvallare il suo acquisto:“Sono cambiato. L’esperienza da padre mi sta servendo tanto, come mi ha segnato anche la perdita di mio padre. Non ti deluderò”. Mihajlovic, prima di dare il via libera, a sua volta ha voluto mettere in guarda Balotelli su ciò che gli aspetta se vorrà tornare ad essere protagonista in campo:“Dovrai essere il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire. Devi dare sempre il massimo, altrimenti ti faccio trovare le valigie fuori da Milanello”.Secondo “Tuttosport”, inoltre, sarebbe stato lo stesso Balotelli a proporsi al Milan attraverso una chiamata fatta al presidente Silvio Berlusconi. Il numero uno rossonero gli avrebbe risposto di di tagliarsi la cresta, mai particolarmente apprezzata dal patron neppure in El Shaarawy. Nelle prossime ore, Galliani proverà a perfezionare l’accordo con il Liverpool che attualmente prevede un prestito gratuito di Balotelli e metà dell’ingaggio ancora a carico del club inglese. L’as rossonera lavorerà poi per fissare un diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro, esattamente la metà di quanto speso dal Liverpool per acquistarlo.
Nonostante le smentite, la Lazio è alla ricerca di un altro attaccante che permetta a Kose e Djordjevic di riprendersi senza fretta. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Alessandro Matri, che complice l’arrivo di Mario Balotelli al Milan, potrebbe decidere di lasciare i rossoneri. Nella lista dei candidati per il ruolo di bomber non è da esludere neanche il nome di Gilardino, molto vicino al Palermo ma il cui trasferimento non è ancora ufficiale. Restano vive anche le piste degli svincolati Adebayor e Borriello, che piace molto al Carpi. Inoltre, dopo l’infortunio di Biglia, la Lazio potrebbe decidere di tornare sul mercato anche per puntellare il centrocampo. Un nome che stuzzica la fantasia dei dirigenti biancocelesti è quello del giovane talento Vilhena, seguito anche dalla Fiorentina e il cui contratto con il Feyenoord scadrà il prossimo giugno.
Fonte immagine: repubblica.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook