Seguici su

Bologna FC

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Joe & Joey lanciano Corvino, che non molla un top-player – 16 gen

Pubblicato

il


Anche se è stato presentato soltanto ieri, Pantaleo Corvino lavora al mercato del Bologna da quasi un mese e mezzo. Fino al primo gennaio ha atteso l’ufficialità, quando questa è arrivata si è mosso tempestivamente chiudendo un giocatore che per la categoria è un colpaccio, ovvero Gianluca Sansone. Ma con la presentazione di ieri, alla quale era presente tutto lo stato maggiore rossoblù (Fenucci, Saputo, Tacopina e Di Vaio) il nuovo DS rossoblù è chiamato a dare concretezza ai tanti sogni che si rincorrono sotto le Due Torri. Sogni di Serie A, per la quale servirà una squadra all’altezza: quelli attuali non sono i suoi uomini, ma come ha detto lui stesso ieri “potranno diventarlo”. Questo non esclude che sarà un mercato frenetico, all’insegna degli acquisti e anche di uno sfoltimento della rosa necessario.


Tra i partenti figurano due attaccanti: Robert Acquafresca, come riportato dal nostro Federico Gottero QUI, vorrebbe tornare in Sardegna, al Cagliari, dove forse ha espresso il suo calcio migliore. Si lavora sulla formula, che Corvino vorrebbe fosse una cessione a titolo definitivo. Anche Riccardo improta sarebbe sul piede di partenza: Carpi o Vicenza. Partito Pasi (Cremonese) e prossimi alla partenza anche Bentancourt (Catanzaro) e Troianiello, è chiaro che il solo arrivo di Sansone non basterà a completare un reparto che rimarrebbe solo con l’ex-Sampdoria e Daniele Cacia. Si continua a sperare in Josip Ilicic, con la dirigenza che dichiara che attenderà il tempo necessario. Lo sloveno preferirebbe il Torino, ma la Fiorentina – che ne detiene il cartellino – gli avrebbe fatto capire a chiare lettere che o andrà al Bologna, che ha fatto l’offerta migliore, o resterà dov’è. In disparte. Ecco quindi che Corvino ci spera ancora, tenendosi calda la pista Mancosu (che potrebbe arrivare ugualmente) e continuando a scandagliare il mercato. Nicola Pozzi sarebbe stato offerto dal Parma, il giocatore piacerebbe ma c’è da verificarne l’integrità fisica. Gilardino e Giovinco sono ormai sfumati, idem Saponara che è ad un passo dal Sassuolo. Per Pablo Osvaldo si continua a tenere un occhio aperto, ma al 99,9% non se ne farà niente.

Non solo Ilicic: Corvino continua a tenere d’occhio i reparti che necessitano di un lifting maggiore, e cioè portiere e difesa. In partenza Garics (Samp, Chievo) e anche Rafa Paez, anche ieri nella partitella contro la Primavera apparso arrugginito e macchinoso. Si tenta di stringere per Sorrentino del Palermo, portiere di livello che farebbe il titolare con Coppola secondo e Stojanovic finalmente libero di andare al Crotone. Ieri Mbaye (Inter) sembrava ad un passo, oggi la notizia è che il Cesena si è infilato nella trattativa avendo dalla sua due punti importanti: la Serie A e il fatto di avere in panchina Domenico Di Carlo, l’allenatore che più di tutti ha creduto nello Mbaye professionista lanciandolo titolare in A la scorsa stagione nel Livorno. Al momento la situazione pare 50 e 50, vedremo come si evolverà. Anche Gastaldello sarebbe vicino: il giocatore è convinto, per convincere Ferrero però servirà denaro sonante. L’alternativa? Ahmed Hegazy, centrale egiziano giovane e di talento portato alla Fiorentina proprio da Corvino e mai esploso in viola: su di lui ci sarebbero Lazio e Atalanta, ma il Bologna stavolta è in pole.  

Disegno: Atti effimeri di comunicazione 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv