Seguici su

Bologna FC

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Suggestione-Saponara. E Saputo non molla Gilardino – 09 gen

Pubblicato

il


PORTIERE
Stefano Sorrentino è quasi definitivamente tramontato: il portiere rosanero in conferenza stampa ha raccontato che la trattativa con il Bologna è stata fermata da Zamparini in persona. Pur lasciando uno spiraglio aperto (“Da qui al 2 febbraio chissà…”) la sensazione è che non se ne farà niente.
I nomi rimangono i soliti: Agazzi (Milan) e Storari (Juventus) sembrano molto difficili, Bardi è sempre vicino alla Fiorentina. Rimane Rafael del Verona, rispunta l’ipotesi Di Gennaro (Latina, proprietà Inter) mentre il nome nuovo sarebbe Daniele Padelli, che al Torino è chiuso dal ritorno di Gillet dopo la squalifica. Chiaro che a seconda dello spessore di chi arriverà si deciderà se mantenere Coppola titolare o relegarlo al ruolo di secondo: la sensazione è che se ci sarà l’occasione Corvino colpirà, ma senza perderci il sonno che le priorità sono altre.

DIFESA
Con la quasi certa partenza di Garics serve un esterno destro: in cambio dell’austriaco il Parma avrebbe proposto il pari-ruolo Rispoli, ma il Bologna ha detto no, un po’ perché Rispoli convince il giusto e un po’ perché Garics potrebbe rientrare nella trattativa per Krsticic della Sampdoria, anche se piace pure al Verona. Con il Milan Corvino ha parlato di Michelangelo Albertazzi e Cristian Zaccardo, ma sembra difficile convincere i due esperti difensori a scendere in B. Per questo in casa rossoblù si continua a seguire l’egiziano Hegazy della Fiorentina, e mentre per Spolli tramonta la trattativa con il Catania (che avrebbe mollato Troianiello) rimane in stand-by Guillermo Rodriguez, attualmente al Verona e la scorsa stagione in forza al Torino. Difficile scommettere sulla permanenza di Rafa Paez, in prestito dal Liverpool: il giovane spagnolo partirà quasi sicuramente, soprattutto se arriverà un altro centrale di spessore. 

CENTROCAMPO
Si attende sempre per Krsticic della Sampdoria: è una trattativa difficile, ma Corvino stravede per il giocatore e fino all’ultimo tenterà di fargli vestire il rossoblù. Tramontata l’idea-Coman, per la trequarti il nome nuovo e suggestivo è quello di Riccardo Saponara, trattato con il Milan con i difensori Albertazzi e Zaccardo: mentre gli ultimi due sarebbero restii a scendere di categoria, Saponara potrebbe starci per tentare un rilancio in grande stile di una carriera che rischia di fermarsi dopo le grandi aspettative iniziali. Nel caso la trattativa si concretizzasse, entrerebbe in competizione con Laribi (e Iličič) come trequartista, con l’italo-tunisino che potrebbe anche rientrare nel turn-over degli interni di centrocampo. Reparto che è comunque coperto e che non necessita a tutti i costi di innesti se non si troverà la giusta occasione tra qualità e prezzo. In uscita non sarà facile piazzare Michele Pazienza, che continua a rifiutare offerte da squadre di B (ultima il Catania) in attesa di improbabili offerte dalla massima serie. 

ATTACCO 
Il reparto più movimentato. La prossima settimana dovrebbe essere quella dell’ufficialità per Josip Iličič, che arriverà dalla Fiorentina in prestito per un milione con riscatto obbligato in caso di promozione fissato a quattro. Lo sloveno sarà il secondo colpo ufficiale, dopo quello di Gianluca Sansone arrivato nei giorni scorsi. Daniele Cacia è considerato un punto fermo, e per questo non arriverà Mancosu, trattato nei giorni scorsi. Si tenta di piazzare Acquafresca, ma non è facile visto anche l’alto ingaggio percepito: l’ex-Cagliari potrebbe ancora una volta finire per rimanere in rossoblù, e nel caso sarebbe la riserva di Cacia e niente più, visto che nel ruolo di seconda punta Iličič e Sansone sarebbero una concorrenza spietata. Per mancanza di spazio partiranno Improta (o torna al Genoa o finisce al Perugia) e Betancourt, che tornerà all’Atalanta. Tramontato Giovinco, che andrà al Monaco, Corvino si lascia ancora una piccolissima speranza per Alberto Gilardino, che sta valutando il Parma e soprattutto che i ducali paghino gli stipendi: per questo motivo avrebbe chiesto a Saputo una settimana ulteriore di tempo per valutare l’offerta dei Montreal Impact, come noto direttamente legata anche ad un ritorno al Bologna. Entro il 16 sapremo. 
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *