Bologna FC
E’ sempre calciomercato – Come finirà la telenovela Nainggolan? Gignac-Bologna-Montreal: un’intrigo interessante – 11 giu
Una delle telenovele che sarà destinata a tenerci compagnia per buona parte dell’estate, è quella legata a Radja Nainggolan. Come confermato ieri dal ds del Cagliari, Stefano Capozucca, nella trattativa tra il club sardo e la Roma si è inserita la Juventus, interessata al centrocampista belga. Se i rossoblù e i giallorossi non dovessero trovare un accordo i due club potrebbero essere costretti ad andare alle buste. In quel caso il Cagliari potrebbe offrire una cifra più alto assicurandosi l’intero cartellino di Nainggolan per poi cederlo alla Juventus. Secondo il quotidiano “L’Unione Sarda”, il club bianconero avrebbe messo sul piatto un’offerta da 18 milioni di euro più il cartellino a titolo definitivo del centrocampista colombiano, classe ’96, Andres Tello e il prestito del difensore Federico Mattiello, classe ’95. Un blitz quello dalla Juventus costruito da tempo e portato avanti a Berlino nell’incontro tra il ds rossoblù Capozucca, Paratici e l’agente del belga. Poi gli incontri con la Roma e il ds Sabatini, con i giallorossi che arrivano a offrire 14 milioni più il giovane Daniele Verde per Radja Nainggolan e per riscattare anche Davide Astori, con Victor Ibarbo ancora in prestito. Una proposta che non soddisfa del tutto il presidente dei sardi Tommaso Giulini. La Juventus negli ultimi giorni ha alzato il pressing incontrando più volte Capozucca, l’ultimo blitz risale proprio a ieri: c’è voglia di chiudere l’affare. Secondo rumors, inoltre, il giocatore avrebbe già un accordo di massima per un ricco quadriennale con la società bianconera. A questo punto, la Roma dovrà provare a recuperare terreno, alzando ulteriormente l’offerta per non perdere quello che, nell’ultimo anno e mezzo, è diventato uno dei giocatori fondamentali di Rudi Garcia e uno dei beniamini dell’Olimpico. Capitolo Inter. In casa neroazzurra, nelle ultime settimane sono usciti molti nomi, ma fino ad adesso non c’è stata nessuna trattativa concreta. Sfumato Yaya Tourè, l’obiettivo in casa Inter è diventato Geoffrey Kondogbia del Monaco. Per il calciatore francese servono almeno 30 milioni di euro, per questo è stato valutato anche l’acquisto dello svincolato M’Bia. L’ex ormai centrocampista del Siviglia non convince però del tutto Mancini che preferirebbe puntare su un centrocampista con più personalità. Oltre a Kondogbia sono sempre vive le piste che portano a Thiago Motta eFelipe Melo. Il brasiliano ha già salutato il Galatasaray e può diventare un’ottima occasione di mercato. Da monitorare anche l’oriundo che il Paris Saint-Germain potrebbe liberare a costo zero e a cui piacerebbe rientrare a Milano dopo quattro stagioni in Francia. Intanto Zukanovic può considerarsi un giocatore dell’Inter. Il terzino clivense è stato riscattato dal Chievo per un milione di euro e adesso verrà ceduto al sodalizio neroazzurro.
Il Punto sul Bologna: Clamorosa indiscrezione dal Canada sul calciomercato del Bologna. Per i rossoblù, secondo alcuni media d’oltreoceano, ci sarebbe la possibilità di arrivare all’attaccante del Marsiglia Andrè Pierre Gignac. La punta francese di 29 anni è in scadenza di contratto con la società marsigliese e pare non ci siano i presupposti per un rinnovo. La strategia sarebbe questa, il giocatore firmerebbe per i Montreal Impact che a gennaio 2016 lo girerebbero al Bologna nella finestra invernale di calciomercato. Intanto anche Defrel si avvicina.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Empoli, Giampolo ha firmato
-
Ufficiale: Avellino, colpo Offredi
-
Atletico Madrid, fatta per Vietto
-
Cagliari, con Rastelli può arrivare Arini
-
Ternana e Salernitana pensano a Novellino come tecnico
-
Genoa, interessa Carbonero della Roma
-
Atalanta: Torino, Samp e Bayer Leverkuse su Cigarini
-
Valencia, si accellera per il giovane Balic
-
Samp, contatti avviati per Zahavi
-
Carpi, intesa con Melchiorri
-
Basilea, per sostituire Sousa si pensa a Donadoni e Cannavaro
-
Cagliari incontro con la Juve per De Ceglie e Storari
-
Manchester City, Sterling priorità per l’estate
-
Fiorentina, Paulo Sousa più vicino
-
Roma, l’Olympiacos chiede Doumbia
-
Carpi, anche Sogliano nella lista per sostituire il ds Giuntoli
-
Ufficiale: Sassuolo, sollevato dall’incarico il dg Bonato
-
Ufficiale: Chievo, Bizzarri rinnova fino al 2017
-
Real Madrid, lo United chiede 40 milioni per De Gea
-
Benfica, colpo Taarabt
-
Ufficiale: Milan, Abate rinnova fino al 2019
-
Ufficiale: Lazio, Pioli rinnova fino al 2017
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook