Bologna FC
È SEMPRE CALCIOMERCATO: Ferrero, dopo Cassano anche Balotelli? La Juve non molla per il trequartista. Roma: adesso un difensore. – 10 ago
(foto: gazzetta.it)
La vittoria nella Supercoppa Italiana non frena la Juventus sul calciomercato: qualcuno deve ancora arrivare, e qualcun altro partire, del resto al 32 di Corso Galileo Ferraris sono abituati a ragionare in prospettiva, ed ecco dunque che le mancanze in organico – così come le “abbondanze” da smaltire – sono sempre quelle. Manca un terzino sinistro, ed ecco che Marotta starebbe per chiudere per Guilherme Siqueira: brasiliano dal passaporto italiano, 29 anni, cresciuto nell’Inter dove non ha poi mai esordito, si è saputo rilanciare nel Granada dopo essere stato bocciato dal calcio italiano. Per lui sarebbe una rivincita. Intanto in Germania, sfumato Götze, la Juve sonda sempre il terreno per Draxler ma tiene d’occhio anche Gundogan (foto: PA) del Borussia Dortmund, che però per il talento di origine turca vuole 30 milioni, esattamente quanto richiesto dallo Schalke 04 per Draxler. In uscita Mauricio Isla e Fernando Llorente, ormai di troppo: su entrambi il Siviglia di Emery.
La Roma non si ferma: dopo aver preso Dzeko e Salah, ecco che spinge per il terzino destro, che nei desideri di Sabatini è Bruno Peres del Torino. Cairo non vorrebbe cedere il brasiliano dopo aver ceduto anche Darmian, ma la Roma è forte del cash incassato per Romagnoli dal Milan. Con Sanabria passato in prestito allo Sporting Gijon, si lavora per cedere anche Doumbia, magari al Genoa, e Torosidis al Bologna. In attacco, oltre a Doumbia e Destro (a un passo anche lui dal Bologna) partirà uno tra Ljaic e Gervinho, con quest’ultimo principale indiziato nonostante le buone prestazioni in amichevole. Come centrale difensivo spunta a sorpresa il nome di Gyömbér del Catania, ma l’obbiettivo numero uno è il belga Vermaelen. A sinistra interessa sempre Digné, che però il PSG libererà solo dopo aver preso Ansaldi.
(foto: ibtimes.com)
Il Napoli intanto ha una rosa da piazzare in uscita, ben dieci nomi che comprendono giocatori del calibro di Rafael, Zuniga, De Guzman e Inler. In entrata Oikonomou e Maksimovic, per i quali Bologna e Torino chiedono la luna, potrebbero essere mollati in favore di Juan Jesus dell’Inter, che Mancini non vede moltissimo. Prima però appunto la priorità è cedere gli esuberi. La Lazio che prepara il preliminare di Champions deve resistere agli assalti del Manchester United che pare voglia Biglia e di diversi club interessati a Keita, scontento del mancato utilizzo da parte di Pioli. Il Milan accoglie Romagnoli, punta Witsel (che però costa tanto) e cerca di cedere: Agazzi è vicino al Malaga, Paletta potrebbe partire e così anche Zaccardo, che però ha rifiutato la Super League Indiana. La novità è Cerci: resterà almeno fino a gennaio, poi valuterà insieme al Milan e all’Atletico Madrid (che ne possiede il cartellino) il da farsi. Intanto la Fiorentina sfoglia la margherita: chi sarà il partner di Giuseppe Rossi tra Borini e Kalinic? All’Inter si godono Jovetic ma non mollano Perisic, mentre è sempre importante la pista che porta a Criscito: la novità è che lo Zenith potrebbe accettare come parziale contropartita D’Ambrosio. Anche Nagatomo è sul piede di partenza, interessa a Genoa e Sampdoria in Italia e al FC Tokyo in patria. Intanto Shaqiri sarebbe a un passo dalla firma con lo Stoke City, mentre Taider interessa sempre al Bologna che ha scartato Schelotto. La novità del giorno è Antonio Cassano alla Sampdoria: il fantasista di Bari ha firmato un biennale e ritrova il blucerchiato dopo quattro anni, mentre il presidente Ferrero in serata ha ritwittato la preghiera di un tifoso che chiedeva Balotelli, affare che comunque al momento pare davvero difficile.
Ed ecco la raffica di notizie.
– Juan Manuel Vargas, svincolato dalla Fiorentina, è un nuovo giocatore del Betis Siviglia.
– Dopo aver licenziato Bielsa l’Olympique Marsiglia cerca un nuovo allenatore: in lizza Mazzarri, Montella e Zidane.
– Simone Pepe, svincolatosi dalla Juventus, firma con il Chievo Verona.
– Carpi e Frosinone sul talento ventenne Leonardo Capezzi, svincolatosi dalla Fiorentina: il ragazzo era stato definito da Pizarro il proprio erede.
– Sempre il Carpi insegue una punta tra Gilardino e Borriello e ha preso il talento paraguaiano Walter Gonzalez dall’Olimpia Asunciòn.
– Torna in campo Breno: una volta enfant-prodige del calcio brasiliano, il roccioso difensore era finito in carcere e adesso è tornato a giocare nel San Paolo. Vi abbiamo raccontato la sua storia QUI.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook