Bologna FC
È SEMPRE CALCIOMERCATO: Ibrahimovic (Milan) e Balotelli (Sampdoria) sogni di mezza estate. E intanto lo Schalke riapre per Draxler – 14 ago
Continua per la Juventus la telenovela legata al nome di Julian Draxler: l’ultima puntata vuole lo Schalke 04, proprietario del cartellino del giovane trequartista, riaprire una porta che sembrava chiusa appena un paio di giorni fa, dopo l’ennesimo rifiuto del club di vendere il suo talento ai bianconeri: adesso il DS Heldt rilancia, dicendo che da qui alla chiusura del mercato tutto può succedere. Juve dunque? Possibile, così come è possibile che si inserisca l’Arsenal. Il giocatore non costa poco del resto, 15 milioni non basteranno, ma ne serviranno almeno il doppio. Se Marotta perdesse Draxler e questi finisse all’Arsenal ecco che dai “Gunners” potrebbe arrivare un altro trequartista tedesco Mesut Ozil, sempre tenuto sotto controllo come Cuadrado e Ramires del Chelsea. Intanto i bianconeri pensano ai terzini (arriverà Siqueira, si monitora anche Vrsaljko) e puntano anche Soriano, oggetto del desiderio del Napoli. Proprio i partenopei vorrebbero chiudere per il centrocampista della Sampdoria e per Jacopo Sala del Verona, ma soltanto dopo aver ceduto Inler e De Guzman: il primo è ormai prossimo alla firma con il Leicester di Ranieri, per il secondo le offerte non mancano. In partenza anche Edu Vargas e il difensore brasiliano Henrique, che hanno mercato in Sudamerica e Spagna, potrebbe arrivare a breve Maksimovic, vero oggetto del desidero di Sarri: il Torino lo cederà e con quei soldi prenderà una prima punta, con Belotti del Palermo oramai strafavorito rispetto a Abel Hernandez, per cui l’Hull vuole 8 milioni di euro. Per Belotti si attende solo che il Palermo trovi un sostituto adeguato (la trattativa per Campbell dell’Arsenal è in stallo) e intanto i granata salutano l’albanese Basha, che lascia l’Italia e torna in Svizzera al Lucerna.
Ed eccoci alle milanesi, che inseguono pochi obbiettivi ma di qualità: il Milan nello specifico attende di vedere se due sogni, Ibrahimovic e Witsel, possono diventare realtà, altrimenti si sente a posto così, rincuorato da un pre-campionato convincente. L’Inter invece cerca ancora dei pezzi: per il terzino sinistro, dopo Criscito e Coentrao, viene fuori il nome di Clichy, pupillo di Mancini in uscita dal City che punta forte Alex Sandro. Nello stesso reparto Nagatomo partirà in direzione Sampdoria, mentre in difesa Andreolli pare vicino all’Atalanta. A centrocampo è sfumato Felipe Melo, che resta al Galatasaray, in attacco si valuta Borini. Taider resta in bilico tra il Bologna e la Premier. La Fiorentina ha presentato il brasiliano Gilberto e rinnovato il contratto di Mati Fernandez, giocatore su cui Sousa pare puntare molto: questo significa che Ilicic potrebbe partire. Intanto è ufficiale il nuovo centravanti viola, il poderoso croato in arrivo dalla Dnipro Nikola Kalinic.
La Lazio che prepara il preliminare di Champions contro il Leverkusen tentenna di fronte all’offerta del Genoa, che per Keita offre Perotti, e intanto valuta l’arrivo di Borini dal Liverpool. La Roma risponde con Digné in arrivo dal PSG, mentre in Francia è andato Yanga-Mbiwa per 8 milioni: i giallorossi adesso cercano un centrale e sfogliano la margherita tra i soliti nomi di Vermaelen, Vertonghen e Juan Jesus, mentre i nomi nuovi sono Oikonomou e Zouma del Chelsea. La Sampdoria continua a sognare Balotelli, ma solo in prestito e con un importante aiuto economico del Liverpool sull’ingaggio: la palla passa a Raiola, che deve cercare di rilanciare il suo talento, attualmente ai margini dei “Reds”. L’Atalanta cerca il difensore centrale Toloi (ex-Roma), mentre il Sassuolo sonda il terreno con il Milan per Paletta; l’Empoli ha tesserato lo svincolato Zamboni e preso in prestito il talento Maiello dal Napoli, mentre il Frosinone ha preso il terzino De Col dallo Spezia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook