Bologna FC
È sempre calciomercato – Inter, Shaqiri sblocca il mercato: vicino un doppio colpo. Villalba e Cervi, due possibili “colpi” alla Corvino – 24 lug
Il mercato dell’Inter può essere arrivato ad una svolta, Il club nerazzurro, infatti, secondo quanto riferisce “Sky Sport” è vicino a chiudere tre operazioni importanti: Shaqiri (in uscita),Jovetic e Perisic L’Inter attendeva la cessione di Shaqiri allo Shalke per poter chiudere l’operazione Perisic in entrata e la cessione quest’oggi, da parte del club tedesco, di Farfana ll’Al-Jazira apre le porte allo svizzero, che andrà quindi ad indossare la casacca dei ‘Minatori’. La trattativa è ormai ai dettagli. Con i soldi che arriveranno per Shaqiri, quindi, l’Inter stringerà col Wolfsburg per Perisic. Secondo Sky Sport24, infatti, il club nerazzurro avrebbe ormai accontentato il club tedesco riguardo la cifra dell’operazione, che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Perisic ma non solo. In dirittura d’arrivo c’è anche la trattativa per Stevan Jovetic. Il suo trasferimento in nerazzurro è questione di ore e probabilmente verrà confermato già nella giornata di domani. L’ex fantasista della Fiorentina arriverà in prestito annuale dal Manchester City. Come riporta Goal.com, il costo dell’operazione sarà di circa 3 milioni di euro per il prestito, con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni e ulteriori 2,8 milioni di euro se Jovetic contribuirà alla qualificazione dell’Inter per la Champions League. Per il calciatore, invece, lo stipendio sarà di circa 130 mila euro a settimana. Capitolo Fioretina. Il mercato della club gigliato, dopo l’addio di Savic e l’arrivo di Mario Suarez, potrebbe definitivamente sbloccarsi. I viola infatti sono atttivi sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda le cessioni, Mario Gomez si avvicina sempre di più al Besiktas: tra lunedì e martedì è prevista la firma sul contratto. Secondo quanto riporta “gianluncadimarzio.com”, la trattativa è in dirittura d’arrivo, il club gigliato si prepara a salutare il bomber tedesco. Occhio però al Napoli. Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Nazione”, infatti, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di inserirsi nella trattativa tra Fiorentina e Besiktas per Gomez. In entrata, invece, come possibile sostituto di Savic, i viola proveranno a strappare Astori al Napoli, inserendosi nella trattativa, ma si valuta anche l’ipotesi Andreolli. Il difensore dell’Inter, classe 86′ prenderebbe in considerazione un trasferimento a Firenze. Continua anche il duello con la Lazio per Milinkovic-Savic. Nelle ultime ore, il club gigliato sembra essere passato in vantaggio per il centrocampo serbo, ma i biancocelesti non si arrenderanno e proveranno a convincere il giocatore a trasferirsi nella Capitale.
Il punto sul mercato del Bologna: l’obiettivo principale dei rossoblù è diventato l’acquisto di una punta. Dopo l’arrivo di Franco Brienza, Corvino sta lavorando su più piste per regalare a Delio Rossi un colpo in attacco. Nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Belotti del Palermo e Paloschi del Chievo, su entrambi però c’è la forte concorrenza del Torino. Defrel è sempre nel mirino, ma al momento la trattativa è in stand-by perché gli agenti del francese dovranno incontrati di nuovo con il Palermo. Proseguono i contatti per Hernandez, ma il giocatore preferirebbe la destinazione granata, mentre per Villalba si lavora al prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Sempre in Argentina si segue Franco Cervi il talento del Rosario Central, classe 1994. Intanto Okaka si avvicina all’Anderlecht e la Sampdoria potrebbe tornare forte su Rolando Bianchi.
Fonte immagine: goal.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook