Bologna FC
È sempre calciomercato – Inter, si tenta il doppio colpo Jovetic-Perisic. Clasie e Kishna verso la Lazio – 09 lug
Il mercato dell’Inter non è ancora concluso. Come confermato dal direttore generale Marco Fassone, i neroazzurri vogliono potenziare l’attacco e stanno lavorando su più fronti per cercare di regalare a Mancini quei giocatori che possano far fare il salto di qualità. Una pista calda è quella che porta a Stevan Jovetic. Secondo Sky Sport, nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il procuratore del montenegrino, Fali Ramandani, sbarcato nuovamente in Italia e la dirigenza dell’Inter. Come noto l’offerta nerazzurra è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale complessivo di 16-17 milioni di euro. I Citizens dal canto loro non vorrebbero scendere sotto i 20 milioni di euro, ma la sensazione è che l’affare possa concludersi positivamente, visto che Jovetic ha più volte espresso la volontà di lasciare Manchester. Non è ancora da scartare, comunque, l’ipotesi Salah. L’Inter farà ancora un tentativo ma, molto probabilmente, l’esterno egiziano verrà ceduto dal Chelsea all’estero. La situazione però è ancora tutta in divenire. Capitolo Perisic. I nerazzurri, contemporaneamente alla trattava Jovetic, stanno portando avanti l’operazione con il Wolfsburg per Ivan Perisic. Secondo indiscrezioni, l’Inter vuole a tutti i costi il giocatore è avrebbe proposto al club tedesco un prestito oneroso con diritto di riscatto (2,5 più 13 per il riscatto e qualche bonus). Ora però Ausilio avrebbe deciso di cambiare ancora la carte in tavola e di proporre al Wolfsburg un’offerta di acquisto a titolo definitivo. In questo modo il Dt dei tedeschi Affols potrebbe anche scendere dai 20 milioni richiesti a 16 milioni. Tutto questo perché il club nerazzurro potrebbe ricavare un tesoretto dalla cessione di Shaqiri, circa 15 milioni di euro. Atletico Madrid e Stoke City le squadre interessate al trequartista svizzero. Capitolo Lazio. Il mercato dei biancocelesti è pronto a decollare. Dopo gli arrivi a parametro zero di Hoedt, Patric e Morrison, il presidente Lotito e Igli Tare vogliono regalare a Pioli dei giocatori importanti per affrontare al meglio il preliminare di Champions. A Formello la colonia olandese potrebbe allargarsi visto che nel mirino ci sono Ricardo Kishna e Jordy Clasie. Il primo ha stregato la dirigenza laziale. Protagonista con l’Ajax in Champions League, il classe 1995 ha fatto sapere, tramite il suo agente Mino Raiola, che preferirebbe l’Italia ad una soluzione Real Sociedad. Il cartellino si aggira sui 4 milioni di euro. L’altro colpo in canna di Igli Tare è Jordy Clasie. Il 24enne regista del Feyenoord è apprezzato da parecchio tempo in casa Lazio e sarebbe il perfetto erede di Lucas Biglia. Il suo arrivo non è strettamente legato alla cessione dell’argentino ma visto il costo dell’operazione (circa 10 milioni) e le simili qualità, è probabile che l’affare si sblocchi proprio nel caso in cui l’attuale centrocampista lasci Roma.
Continua invece il lavoro sul fronte Milinkovic-Savic. Il giovane centrocampista serbo è seguito dalla Lazio da un po’ di settimane e i biancocelesti hanno già formulato un’offerta da 8 milioni al Genk. Il talento della nazionale Under 20 serba ha manifestato nei giorni scorsi la felicità di poter giocare in Italia, correggendo il tiro dopo aver dichiarato di voler giocare nel Real Madrid. Tra le parti filtra ottimismo, la situazione è comunque in continuo divenire.
Il punto sul mercato del Bologna: mancano solo le firme per il passaggio in rossoblù di Lorenzo Crisetig. L’accordo con l’Inter (proprietaria del cartellino) prevede il prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A del club emiliano. Intanto Kristicic ha dichiarato di voler rimanere alla Sampdoria, mentre Sansone è seguito dal Bari: il Bologna quindi molto probabilmente non riscatterà i due giocatori protagonisti con la maglia rossoblù nella seconda parte della stagione. Restano sempre vive le piste Puscas e Defrel.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Ternana, Toscano sarà il nuovo allenatore
-
Trapani, accordo con l’Atalanta per l’arrivo di Cavagna
-
Cesena, idea Cofie per il centrocampo
-
Chelsea, Obi Mikel in uscita
-
Ufficiale: Salernitana, preso in prestito Pollace
-
Perugia, ottimismo per Ardemagni
-
Real Madrid, Casillas al Porto
-
Ufficiale: Chievo, rinnovo per Cesar fino al 2018
-
Ufficiale: Ajax, preso il talentino Nunnely
-
Frosinone, oggi firma e ufficialità per Verde
-
Ufficiale: Genoa, preso Diogo Figueiras dal Siviglia
-
Ufficiale: Bjarnason è del Basilea
-
Latina, arriva Di Gennaro
-
Sampodia, visite mediche per Silvestre
-
Empoli, l’Avellino alza l’offerta per Tavano
-
Napoli, fatta per Allan
-
Frosinone, piace De Ceglie
-
Ufficiale: Trapani, preso Sodinha
-
Ufficiale: Brescia, dalla Samp arriva Martinelli
-
Man.United, Gaitan pista calda
-
Ufficiale: Penarol, colpo Forlan
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook