Bologna FC
E’ sempre calciomercato – Josè Mauri si avvicina al Bologna – 16 dic
Come riportato oggi da Marco Gentile sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’interesse per il giovane talento ex Parma, già cercato l’estate scorsa, non si è assolutamente affievolito e con la riapertura del mercato di gennaio Corvino potrebbe tornare in maniera prepotente sul giocatore, forte anche della presenza di Donadoni sulla panchina rossoblu.
José Mauri, talento argentino classe 96 naturalizzato italiano, a luglio è diventato un giocatore del Milan che l’ha strappato alla concorrenza di mezza Serie A. L’ex Parma ha sottoscritto, da svincolato, un contratto fino al 30 giugno del 2019 da circa 800.000 euro a stagione. Mauri, ha fatto il suo esordio con la maglia rossonera proprio il 1 dicembre in Coppa Italia contro il Crotone: domani sera contro la Sampdoria, sempre in Coppa, potrebbe avere la sua seconda chance da titolare.
Josè Mauri è considerato uno dei prospetti più interessanti in Italia e ha voglia di giocare con continuità. Il Milan non glielo può permettere e per questa ragione sarà ceduto in prestito già nel mercato di gennaio.In rossonero, infatti, è chiuso dalla concorrenza dei vari Montolivo, de Jong, Kucka, Bertolacci, Bonaventura e Poli. Il suo agente, Dino Zampacorta, più di un mese fa, si era mostrato perplesso sul fatto che il suo assistito fosse stato l’unico non utilizzato dal tecnico serbo.
In estate tante squadre avrebbero voluto Josè Mauri in prestito dal Milan: Atalanta, Chievo, Carpi e Genoa su tutte. Ora, la società che ha più chance di accaparrarsi le prestazioni del giovane talento classe 96 è il Bologna che ha cambiato guida tecnica. Roberto Donadoni, infatti, ha già allenato Mauri ai tempi del Parma, lo conosce bene e lo reputava uno fondamentale nel suo gioco. Quella di domani sera contro la Sampdoria, se verrà impiegato, sarà l’ultima presenza stagionale per Mauri con la maglia del Milan, pronto a riabbracciare il suo mentore Donadoni.
Certamente Josè Mauri rispecchia perfettamente il target giovane di giocatore cercato da Corvino e dalla nuova società. Giovane si ma già con molta esperienza in serie A e che conosce bene Donadoni col quale c’è un grandissimo rapporto di stima reciproca.
La formula non sarà sicuramente quella del prestito che sappiamo bene non essere assolutamente gradita (giustamente) al DS rossoblu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook