Seguici su

Bologna FC

E’ sempre calciomercato – L’Arsenal vuole Edu Vargas e Ghoulam del Napoli: la situazione. Inter, chi al posto di Imbula? – 30 giu

Pubblicato

il


Grazie a Edu Vargas, il Cile è riuscito ad approdare in finale di Coppa America dopo ben 28 anni. L’attaccante di proprietà del Napoli ha trascinato la Roja con una doppietta e in più gli è stato annullato un goal regolare sul punteggio di 1-0. Il club partenopeo, quindi, come ogni estate da qualche anno a questa parte, dovrà decidere cosa fare con l’attaccante cileno: gli verrà concessa una chance o verrà ceduto definitivamente? Oggi, intanto, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto l’agente di Edu Vargas, Cristian Ogalde, per fare il punto della situazione sul suo assistito e togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Perché non ha giocato al suo primo anno al Napoli? Chiedetelo a Mazzarri che non gli ha mai dato una possibilità. Ha segnato tanto con la maglia della nazionale nell’ultimo periodo, così come ha fatto sempre. Dal Napoli non ho ricevuto chiamate, ma il suo cartellino appartiene al club, anche se non c’è mai stata la volontà di trattenerlo. Il futuro verrà deciso dopo esserci confrontati con il club. Per quello che sta facendo, ci saranno sicuramente tante squadre pronte ad acquistarlo”. Secondo Sportmediaset, sul cileno è forte l’interesse dell’Arsenal che sarebbe pronta a versare nelle casse del Napoli ben 16 milioni di euro. Per i partenopei, dunque, può prospettarsi una plusvalenza clamorosa. Sempre se Sarri non decida di concedergli una chance proprio con la maglia azzurra. I Gunners, però, non puntano solo ad Edu Vargas. Stando a quanto riferisce la stampa d’oltremanica, infatti, il club inglese sarebbe anche sulle tracce di Faouzi Ghoulam e sarebbe disposto ad offrire circa 12,5 milioni di euro per convincere il club campano a cedere il terzino. Capitolo Inter. Sfumato Imbula, Ausilio è alla ricerca di un altro centrocampista da regalare a Mancini per la sua nuova Inter. Sul taccuino del ds nerazzurro figuano molti nomi, ma al momento in pole sembra esserci Felipe Melo. Il mediano brasiliano non è stato convocato per il ritiro con il Galatasaray e quindi quasi sicuramente lascerà la Turchia. E’ probabile che l’Inter provi l’affondo decisivo già nelle prossime ore, cercando di trovare un accordo con il giocatore sull’ingaggio: Melo chiede 3 milioni, mentre l’Inter ne offre 2,5. Un altro problema sarebbe poi quello relativo alle richieste del club turco che vorrebbe ricevere dall’Inter 3 milioni di euro, mentre i nerazzurri vorrebbero prenderlo gratis. Le alternative non mancano e portano i nomi di Mario Suarez dell’Atletico Madrid, valutato 10 milioni, Lucas Leiva, in uscita da Liverpool e Alex Song, centrocampista camerunense di proprietà del Barcellona ma nell’ultima stagione in prestito al West Ham. Seguiranno aggiornamenti.

 

Il punto sul mercato del Bologna: il nuovo portiere dei rossoblù sarà Antonio Mirante. Il giocatore, svincolatosi dal Parma, firmerà un contratto di tre anni. L’agente del nuovo estremo difensore ha spiegato i motivi della scelta ai microfoni di “Tuttomercatoweb”: “Abbiamo scelto Bologna perché è una grande piazza- ha ammesso il procuratore – il club ha importanti prospettive davanti e il progetto rossoblù serio, grazie anche alla proprietà che c’è alle spalle”. Intanto come vi abbiamo riferito in esclusiva, oggi, il procuratore di Hernandez e Ramirez, Pablo Betancourt, sta trattando con Corvino il possibile arrivo dei due uruguaiani. L’ostacolo è l’ingaggio ma, se si riuscirà a trovare un’intesa, l’operazione potrebbe andare in porto. In uscita, Djokovic piace al Bari, mentre Riverola potrebbe finire al Foggia. Rimangono da piazzare anche i vari Garics, Rolando Bianchi, Paramatti e Sarr.

 

Ora la consueta raffica di notizie:

  • Livorno, in serata incontro per Capezzi

  • Bari, piace Masullo

  • Empoli, Tavano temporeggia: tra qualche giorno la risposta all’Avellino

  • Ufficiale: Modena, Crespo è il nuovo allenatore

  • Ufficiale: Chievo, contratto biennale per Gobbi

  • Ufficiale: Inter, Carizzo rinnnova fino al 2017

  • Ufficiale: Inter, Kuzmanovic ha firmato con il Basilea

  • Novara, Miglietta in uscita

  • Empoli, visite mediche per Skorupski e Krunic

  • Verona, trovato l’accordo con Gomez Taleb

  • Milan, niente rinnovo per Bonera

  • Chelsea, per la difesa piace Rudiger

  • Trapani, Ciaramitaro verso il rinnovo

  • Genoa, il Psv sulle tracce di Lestienne

  • Sassuolo, c’è il rinnovo per Gazzola

  • Manchester City, il Siviglia si muove per Guidetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv