Seguici su

Bologna FC

È SEMPRE CALCIOMERCATO: La Juve dopo il no per Draxler sfoglia la margherita. La Roma attende Digné. Fiorentina-Kalinic: è fatta – 13 ago

Pubblicato

il


La Juve in Germania incassa l’ennesimo no per Julian Draxler: lo Schalke 04 non accetta i 15 milioni più bonus offerti da Marotta, che a questo punto non si spingerà oltre per un ragazzo comunque fragile e che ancora deve dimostrare tanto. E quindi? Allegri avrà comunque dei rinforzi per il centrocampo, e gli obbiettivi sono molteplici: puntando ancora sul trequartista si potrebbe arrivare a Mesut Özil dell’Arsenal, ma dalla Premier League potrebbe arrivare anche Cuadrado, che al Chelsea con Mourinho proprio non ha legato. Ancora dai “Blues” è qualcosa di più di un interesse quello bianconero per il brasiliano Ramires, visto come alternativa a quel Fredy Guarìn corteggiato da tempo ma che l’Inter non intende mollare. Un altro giocatore che piace da tempo è Rabiot del PSG, mentre il nome nuovo sarebbe quello di Roberto Soriano: giovane, italiano, piace anche al Napoli.

Il Napoli, già. Che attende Maksimovic dal Torino e non solo: in difesa si pensa ancora a Vrsaljko, mentre Giuntoli lavora soprattutto sulle cessioni. Inler è sempre più vicino alla firma con il Leicester, la buona Copa Amèrica di Edu Vargas ha portato l’interesse del Villareal, che segue anche il milanista Suso, e anche il giovane Dumitru sarebbe pronto a partire. Bisognerà anche valutare le offerte che pare siano arrivate in sede per Koulibaly e soprattutto Mertens e Higuaìn, con il Chelsea pronto a rifarsi sotto.

La Roma intanto ufficializza Dzeko, piazza Doumbia (prestito al CSKA) e attende di liberarsi anche di Mattia Destro, a un passo dal Bologna ma con offerte anche in Inghilterra e Germania. Intanto è arrivato il giovane Gerson, talento che però andrà prestato visto che gli slot da extracomunitari sono stati riempiti da Dzeko e Salah. A sinistra in difesa tutto fatto per Digné del PSG, che però prima vuole prendere un sostituto: viste le difficoltà nel prendere Ansaldi dallo Zenith, i parigini si sono buttati su Kurzawa del Monaco. Mentre monitora il mercato per un difensore di spessore, Sabatini deve valutare l’offerta della Fiorentina, interessata a riprendersi Ljaic: l’affare difficilmente si farà. 

Inter e Milan si danno battaglia sul regista brasiliano del Liverpool Lucas Leiva, che i nerazzurri vedono come un’alternativa migliore di Felipe Melo per il centrocampo. I nerazzurri sono anche interessati a Ljaic e Diego Perotti, se l’ultima offerta per Perisic dovesse essere respinta dal Wolfsburg: l’impressione è che così sarà, con buona pace di Mancini e Tohir. Il Milan punta forte su Witsel – che piace anche alla Juventus e costa 35 milioni – e attende Ibrahimovic, convinto che se lo svedese lascerà il PSG lo farà per tornare in rossonero. La Fiorentina intanto ha deciso: sarà Kalinic il centravanti per il 4-2-3-1 di Paulo Sousa, con la firma che dovrebbe arrivare domani. Entro Ferragosto sarà poi anche chiaro il futuro di Joaquìn, che ha offerte dalla Spagna e il contratto in scadenza nel 2016. Oltre a Ljaic si cerca un’alternativa: sempre valida la pista Borini, i Viola preferirebbero Iturbe, mentre a centrocampo piace anche Donsah del Cagliari, già inseguito da Bologna e Juventus. La Lazio resiste su Biglia al Manchester United, mentre Keita è dato per partente: sarà sostituito da Baez, punta uruguaiana di vent’anni. Il Carpi invece aspetta Borriello e Gilardino, che però aspettano a loro volta Bologna e Fiorentina: dovessero saltare certi trasferimenti ecco che i due esperti bomber potrebbero finire agli emiliani neopromossi. Il Torino, piazzato Maksimovic, si butterà su Belotti, punta del Palermo, con i siciliani che però prima di cederlo attendono di ufficializzare il sostituto, Joel Campbell dell’Arsenal. Dopo averlo rilanciato, il Verona vorrebbe trattenere il giovane Jacopo Sala: chi lo vuole dovrà mettere sul piatto almeno 5-6 milioni. Infine il Frosinone punta lo svincolato ventenne Capezzi, ex-Fiorentina, che però piace anche al Carpi. Il Genoa è sempre più vicino all’ex-promessa del calcio olandese Nathan Aké, di proprietà del Chelsea: si lavora sul prestito.

– Federico Balzaretti, dopo tanti infortuni, si ritira. L’annuncio ieri, con l’ex-terzino che resterà nello staff dirigenziale della Roma.

– Charles Aranguiz, cileno di 26 anni tra i protagonisti della vittoria dell’ultima Copa Amèrica e già visto all’Udinese, è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen.

– Dopo la rissa che lo ha visto protagonista con uno steward, il CT del Costarica Paulo Wanchope ha rassegnato le dimissioni. Sedeva sulla panchina da gennaio, da giocatore fu bomber di Manchester City e West Ham.

– Walter Mazzarri è sempre più vicino alla panchina dell’Olympique Marsiglia.

– Il Manchester United punta fortissimo Thomas Muller del Bayern Monaco: per lui pronto un contratto da 12 milioni annui.

– Dopo averlo preso dal Parma fallito, la Juventus è pronta a girare il giovane Cerri in prestito oneroso al Cagliari in B per valutarne il potenziale.

– Oriol Romeu, giovane del Chelsea che interessava alla Fiorentina, è finito al Southampton dove sostituirà Schneiderlin passato al Manchester United.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv