Bologna FC
E’ sempre calciomercato – La Juve vuole un nuovo numero 10: tutte le piste possibili. Inter, è fatta anche per Imbula – 26 giu
Salutato Tevez, la Juventus è alla ricerca di un nuovo numero 10 a cui affidare una maglia pesante come è stata quella dell’Apache e in precedenza di Del Piero. Allegri, non è mistero, vuole un trequartista e il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Oscar. Il Chelsea, però, non sembra intenzionata a cedere il brasilino. I bianconeri proveranno a convincere i Blues a cedere il trequartista, altrimenti vireranno su altre piste. Isco rimane un nome caldo, ma il Real Madrid non è disposto a lasciarlo partire a meno che non venga inserito nell’operazione uno tra Vidal e Pogba. Resta viva quindi la pista che porta a Salah. Il giocatore ieri avrebbe fatto sapere di essere disposto a rimanere in viola. L’egiziano, però ha chiesto al club gigliato, come condizione per restare, un aumento di ingaggio. Salah infatti guadagna 2,3 milioni e ne vorebbe circa 2,5/3 per sciogliere definitivamenre le riserve. I bianconeri rimangono alla finestra, pronti ad inserirsi nel caso il giocatore decidesse di cambiare aria. Nel frattempo non si placano le voci provenienti dalla Spagna su un possibe addio di Pogba. Il Barcellona pare essere la squadra più interessata, fino a gennaio ha il mercato bloccato, quindi al massimo se ne riparlerà a giugno dell’anno prossimo, visto che la Juventus difficilmente si priverà del francese nella sessione invernale del mercato. I blaugrana, però, potrebbero decidere di bloccare già il giocatore, intavolando la trattativa con i bianconeri già quest’anno per anticipare la concorrenza. Dopo Miranda e Kondogbia, l’Inter piazza un altro colpo. E’ ormai ad un passo, infatti, l’arrivo di Gianneli Imbula. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per un prestito oneroso a 1 milione di euro più altri 19 milioni di obbligo di riscatto per un valore complessivo di 20 milioni di euro. Il centrampista firmerà invece un quadriennale da 2 milioni di euro. Sul fronte uscite c’è da registrare il rifiuto di Santon alla cessione al Watford, mentre Kuzmanovic si è preso del tempo per decidere, anche lui non convinto di voler approdare nella squadra inglese dei Pozzo.
Il punto sul mercato del Bologna: oggi è intervenuto a Radio “Kiss Kiss”, il ds rossoblù Corvino dichiarando che non sono pervenute offerte per Oikonomou e che Britos non rientra nei piani della società. Intanto si avvicina il centrocampista Luca Rizzo della Sampdoria: il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Sempre per la mediana si sondano le piste Benassi e Kuzmanovic. Spunta invece un nome nuovo per la trequarti: nel mirino del ds Corvino è finito Agim Ibrahimi che dopo l’esperienza di Cagliari nel 2013/14, si è rilanciato con il Maribor. Le altre ipotesi sono quelle di Ilicic, Defrel e Coman. Per il reparto avanzato Okaka prende tempo, per questo si fanno i nomi di Osvaldo e Sau.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Guangzhou, Paulinho ad un passo
-
Arsenal, fissate per oggi le visite mediche di Cech
-
Avellini, sfumato Almici si lavora per Nica
-
Ufficiale: Crotone, riscattato Maiello dal Napoli
-
Ufficiale: Sampdoria, confermato Viviano in prestito con obbligo di riscatto
-
Inter, il ds del Fenerbache per Guarin
-
Lazio, si avvicina il rinnovo di Marchetti
-
Roma, idea Chochev per il centrocampo di Garcia
-
West Ham, si avvicina il riscatto di Song dal Barcellona
-
Ufficiale: Milan, De Jong rinnova fino al 2018
-
Modena, Bollini il prescelto per la panchina
-
Ufficiale: Brescia, riscattato Defendi alle buste
-
Pescara, Fiorillo verso il ritorno
-
Ufficiale: Monaco, preso Lemar dal Caen
-
Perugia, idea Sestu per il centrocampo
-
Napoli, l’Arsenal pronto a versare 15 milioni per Ghoulam
-
Torino, ritorno alla carica per Cassani
-
Ufficiale: Avellino, preso il terzino francese Giron
-
Ufficiale: Ajax, preso il difensore Dijks
-
Ufficiale: Psv Eindhoven, riscattato Isimat-Mirin dal Monaco
-
Carpi, Joel Obi idea per il centrocampo
-
Ufficiale: West Ham, colpo Payet dall’OM
-
Ufficiale: Fiorentina, esercitato il controriscatto per Capezzi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook