Bologna FC
E’ sempre calciomercato – Milan, sfumati due obiettivi: pronto un piano B! Ramirez-Hernandez, il Bologna ci pensa – 22 giu
Quello del Milan è stato un weekend nero in chiave mercato. La colpa ancora non è chiaro di chi sia, ma i rossoneri dovranno dire addio al doppio colpo Kondogbia-Jackson Martinez. Perderli tutti e due in un colpo solo brucia, ne sa qualcosa Galliani che ora deve subire le pesanti critiche dei tifosi milanisti. In più, come se non bastasse, il centrocampista francese del Monaco è apprdato sull’altra sponda del Naviglio, facendo infuriare ancora di più i sostenitori rossoneri. L’Inter con una specie di golpe ha chiusa la trattativa con il Monaco e ha trovato l’intesa con il calciatore. A volte nel calciomercato, i dettagli fanno la differenza e questa volta l’hanno fatta. Discorso diverso per Jackson Martinez. L’attaccante colombiano ancora non ha firmato per nessuna squadra, ma il suo passaggio all’Atletico Madrid è pressochè certo. I “Colchoneros” hanno subito dato la disponibilità a pagare la clausola di 35 milioni al Porto e con il ragazzo è stato trovato un accordo in tempi rapidi, bruciando così il Milan. Galliani, però, non vuole perdere l’ottimismo e ieri ha rilanciato: “Prenderemo una grande mezzala e un forte centravanti”, queste le parole dell’amministratore delegato rossonero che pare abbia mente un piano B. Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Adrien Rabiot, che lascerà quasi sicuramente il Psg. Il centrocampista dei parigini era stato vicino al Milan anche l’anno scorso, prima che arrivasse il rinnovo del giocatore fino al 2019. Visto lo scarso impiego, però, Rabiot è finito di nuovo sul mercato e il Milan potrebbe essere la squadra adatta per rilanciarsi. Un’altra pista è quella che porta ad Alex Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista belga è seguito anche dalla Juventus, ma i rossoneri, avendo a disposizione liquidità immediata, potrebbero superare la concorrenza dei bianconeri. Non sono da scartare neanche le alternative Bertolacci e Baselli. Per l’attacco, invece, un nome che piace molto è quello di Carlos Bacca. L’intoppo è rappresentato dalla clausola di 30 milioni, ma il Siviglia, in tempi non spospetti, aveva promesso al giocatore che la clausola poteva essere trattata. Inoltre al club andaluso interessa parecchio il difensore Rami, quindi potrebbe esserci uno sconto per venirsi incontro. L’alternativa è rappresentata da Edin Dzeko del Manchester City. L’attaccante bosniaco piace da tempo al Milan, il cartellino si aggira sui 20/25 milioni di euro, ma è l’ingaggio del giocatore che spaventa di più. Seguiranno aggiornamenti. Oggi è stato il giorno di Mario Mandzukic alla Juventus. L’attaccante croato ha sostenuto le visite mediche e il 20 luglio sarà in ritiro con i compagni. Intanto secondo quanto riporta “Sky Sport”, anche i bianconeri si sono inseriti nella corsa per Salah. Nei prossimi giorni l’egiziano dovrà decidere se restare alla Fiorentina oppure tornare al Chelsea. Se tornasse ai “Blues” il costo del cartellino sarebbe di 25 milioni.
Il punto sul mercato del Bologna: si fanno tanti nomi per l’attacco e, mentre Corvino e Foschi sono in Lega Calcio per provare a chiudere per Defrel, dall’Inghilterra avanza la candidatura di Abel Hernandez, esploso due anni fa con il Palermo. L’Hull City lo offrirebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre dal Regno Unito, potrebbe arrivare anche Gaston Ramirez. Per l’uruguiano si traterebbe di un ritorno. Il suo procuratore Betancourt l’ha proposto a Corvino. Gli inglesi del Southampton però chiedono tanto per il cartellino e il giocatore ha un ingaggio fuori mercato per il Bologna. Intanto può considerarsi chiusa l’operazione Rossettini. Al Cagliari andranno circa 2,5 milioni di euro.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Cesena, idea Capezzi per la mediana
-
Lazio, il Manchester United pronto ad offrire 25 milioni per Biglia
-
Ufficiale: il Parma è fallito
-
Schalke04, Matip sempre più vicino al Newcastle
-
Latina, vicino il ritorno di Iacobucci
-
Genoa, Burdisso rinnova
-
Ufficiale: Salisburgo, Zeidler è il nuovo tecnico
-
Ufficiale: Catanzaro, rinnovano Giampà, Orchi e Squillace
-
Inter, Santon verso l’addio: c’è il Crystal Palace
-
Ufficiale: Celta Vigo, colpo Wass
-
Hellas Verona, Saviola torna al River
-
Manchester City, sale a 50 milioni l’offerta per Sterling
-
Ufficiale: Gent, quadriennale per Coulibaly
-
Genoa, Issa Cissokho a un passo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook