Bologna FC
E’ sempre calciomercato: “Morosini vicinissimo, non scontata la cessione di Diawara” – 28 mag
Iniziamo la carrellata da un obbiettivo conclamato e seguito da tempo, Leonardo Morosini, il talentuosissimo jolly offensivo classe ’95 nel giro della Nazionale U-21 è esploso quest’anno nel Brescia (8 gol in 36 presenze) e a Donadoni piace parecchio. Secondo il Corriere di Bologna, il Brescia ha bisogno di liquidità per l’iscrizione al prossimo campionato, il Bologna è pronto a offrire due milioni oltre a Mancosu, contropartita importante per il Brescia specialmente se dovesse rimanere Boscaglia in panchina.
Christian Maggio è in uscita da Napoli e oltre alla Samp, secondo TMW, ci sarebbe l’interesse anche del Bologna e potrebbe ricoprire quel ruolo di esterno alto veloce chiesto da Donadoni portando anche un buon bagaglio di esperienza e una condizione atletica sempre di alto livello.
Come detto stamattina, a Tempi Supplementari Beppe Accardi agente di Mbaye ha detto di aver parlato con Fenucci e che la società reputa il ragazzo incedibile a meno che non arrivi un’offerta veramente irrinunciabile. Non è assolutamente scontata nemmeno la cessione di Diawara che piace a mezzo mondo, ma il Bologna non ha bisogno di cedere forte di una solidità economica importante offerta da Saputo. Infatti anche la Juve, interessatissima al ragazzo guineano, si sta rendendo conto che i tempi in casa rossoblu sono cambiati sentendosi rispondere cifre “pazzesche” (25 mln). Sul ragazzo si sta scatenando una vera e propria asta a cui vorrebbero partecipare club di primo piano come appunto la Juve, Bayern Monaco, Roma, Napoli, Chelsea e Valencia che potrebbe aver formulato la prima offerta concreta di 10 mln che ovviamente non è stata ritenuta congrua dal club rossoblu. Il RdC parla oggi di un possibile piano B per ottenere della liquidità senza dover cedere il gioiello diciottenne, Pulgar potrebbe veder aprirsi alcune strade e aumentare di valore grazie alla Coppa America a cui parteciperà con il Cile, Mounier ha mercato e potrebbe portare a Bologna un bel gruzzoletto di denari. Ci sono poi Mbaye che ha molti estimatori in tutta Europa e Marios Oikonomou che con Donadoni ha trovato poco spazio e potrebbe essere ceduto portando nelle casse rossoblu almeno 5 milioni. Sempre secondo il RdC, Filippo Falco tornerà al Bologna per fine prestito, ma con Donadoni è difficile che resti in rossoblù. Oltre al Cesena che lo vorrebbe un altro anno in prestito, si è fatto sotto il Crotone neopromosso in A. Il Bologna in alternativa potrebbe usarlo (lui o Crisetig) come contropartita per arrivare a M’Poku del Chievo in caso di riscatto dallo Standard Liegi. Crisetig che tramite il suo agente Bastianelli ha commentato così ai microfoni di TMW: “Mi sono arrabbiato molto perché credo che possa essere un giocatore che possa rappresentare tanto per il calco italiano e a Bologna non ha trovato la giusta continuità. C’è stata l’esplosione di Diawara ma credo che Crisetig meritasse di giocare con più continuità visto che ha dimostrato il proprio valore. L’obiettivo è trovare una soluzione dove possa giocare con continuità”.
Come riportato dal CdS, il Bologna oltre a Morosini, segue anche Embalo (21) sempre del Brescia, che quest’anno è stato titolare fisso con 5 gol all’attivo, il problema è che il cartellino è di proprietà del Palermo, e sappiamo quanto sia difficile far affari con Zamparini. Sempre calda, su richiesta di Donadoni, la pista Biabiany dall’Inter.
Come riportato d Tuttohellas, Bigon potrebbe far spesa nella sua vecchia società che deve far i conti con una brutta retrocessione, piacciono molto Helander e Ionita che potrebbero venire a Bologna a titolo definitivo. Interessa molto anche un giocatore seguito anche nella scorsa estate, Viviani, che proprio Bigon ha portato a Verona per 4 milioni di euro. Possibile la sua cessione in prestito con diritto di riscatto alla cifra sborsata dall’Hellas.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook