Bologna FC
E’ sempre calciomercato – Rivoluzione in attacco per la Roma: obiettivo Dzeko, Ljajic in partenza. Doppio colpo Torino: arrivano Baselli e Zappacosta – 10 lug
La Roma vuole stare al passo con le altre squadre di Serie A, che stanno spendendo tanto sul mercato per rinforzarsi, ma soprattutto dopo due secondi posti vuole alzare l’asticella e puntare finalmente al titolo. La dirigenza giallorossa ha deciso di rivoluzionare completamente il reparto offensivo: Mattia Destro potrebbe essere la chiave per dare il via al cambiamento. La cessione dell’attaccante ex Milan, infatti, sbloccherebbe l’arrivo di Edin Dzeko dal Manchester City, obiettivo primario per la Roma. Il viaggio di Sabatini a Montecarlo ha dato i propri frutti: l’intesa con il Monaco è stata trovata sulla base di 12 milioni di euro e ancheDestro sembra essersi convinto della destinazione francese. Nelle casse giallorosse entrerebbero soldi freschi che consentirebbero alla Roma di dare l’assalto decisivo a Dzeko, per il quale sono stati offerti 10 milioni più ricchi bonus. IlManchester City ne vuole 20, ma la dirigenza capitolina ha già l’accordo con il giocatore e filtra ottimismo sulla conclusione dell’affare. Oltre all’attaccante bosniaco, però, potrebbe arrivare anche Romeru Lukaku, assistito da Mino Raiola, per completare una rivoluzione che cambierebbe pelle al reparto avanzato della Roma. In uscita, dopo Destro, sembrano sicure anche le partenze di Gervinho, Doumbiae Ljajic: proprio per l’esterno serbo sono arrivate un paio di offerte dalla Bundesliga, tra cui una dal Borussia Dortmund. L’ex Fiorentina gradirebbe la destinazione e per questo nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità. Il club giallorosso, oltre a sistemare l’attacco, dovrà cercare di puntellare due ruoli vacanti: quello del terzino sinistro e quello del portiere da affiancare a De Sanctis. Per la fascia gli obiettivi in cima alla lista rimangono Baba e Adriano. Per il ghanese l’Augsburg chiede 20 milioni, la Roma si è fermata a 14, ma le parti potrebbero venirsi incontro chiudendo l’affare con la formula di un presto oneroso a 8 milioni di euro con altrettanto riscatto obbligatorio. Non è da scartare anche la pista Kurzawa, visti i frequenti contatti con il Monaco per la vicenda Destro. Per la porta si continua a seguire Sirigu, ma l’offerta di 11 milioni presentata al Psgdai giallorossi non convince il club parigino e neanche l’agente del calciatore, che continua a non prendere in considerazione la soluzione di un addio, nonostante l’arrivo di Trapp. L’alternativa rimane sempre Romero svincolatosi dallaSampdoria. Capito Torino. I granata, dopo aver ceduto l’esterno Darmian al Manchester United per circa 20 milioni di euro, sono ad un passo da chiudere un doppio colpo dall’Atalanta: il centrocampita Daniel Baselli e il terzino Davide Zappacosta. Per entrambi è in corso un summit a Milano tra i rappresentanti dei due giocatori e le rispettive dirigenze. Ormai ci sono da limare solo gli ultimi dettagli.
Il punto sul mercato del Bologna: spunta un nome nuovo per l’attacco del Bologna: i rossoblù avrebbero messo nel mirino Samuele Longo, di proprietà dell’Inter. L’attaccante piace molto al ds Corvino che sta studiando la tipologia di trasferimento da attuare per trovare l’accordo con i nerazzurri. Intanto in giornata è uscito il nome di Andrea Lazzari per il centrocampo: si attende il ritorno in Italia del suo agente. Per Defrel invece il Cesena continua a chiedere solo cash, non vuole l’inserimento di nessuna contropartita. Nel frattempo Sansone è ad un passo dal Bari, quindi si allontana il riscatto da parte del Bologna.
Ora la consueta raffica di notizie:
-
Ufficiale: Cesena, arriva Molina dall’Atalanta
-
Ufficiale: Novara, torna il portiere Tozzo
-
Ufficiale: Mantova, Maspero nuovo tecnico
-
Bari, in arrivo Pessina dal Milan
-
Ufficiale: Frosinone, preso lo svincolato Diakitè
-
Fiorentina, si avvicina Sepe
-
Napoli, l’Al Ain segue Edu Vargas
-
Cesena, arriva Ragusa
-
Verona, accordo per Pazzini ad un passo
-
Ufficiale: Crystal Palace, preso Cabaye
-
Torino, Baselli e Zappacosta ad un passo
-
Ekdal vicinissimo all’Amburgo
-
Ufficiale: Matera, arriva il terzino Tomi
-
Ufficiale: Juventus, Ogbonna al West Ham
-
Ufficiale: Vicenza, colpo Sampirisi dal Genoa
-
Ufficiale: Sampdoria, Gavazzi all’Avellino
-
Palermo, accelerata per Colombo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook